Canali tv italiana in Romania

Salve, abbiamo intenzione di  trasferirci in Romania e vogliamo sapere come possiamo vedere la tv italiana li? Ci sono dei decoder da acquistare in loco o ci sono altre opzioni? Grazie a chi risponderà. Buona giornata.

buon giorno, io credo che dovrai piazzare una parabola da 80 al  satellite HotBird 13° Est per poter vedere i canali italiani. perche quelli rumeni hanno altro satellite, ad ogni modo rai 1 e rai 3 (no rai 2) potrai seguirli anche da li

Ciao, io ho la parabola e decoder tv sat e vedo tutti i canali Italiani

Se avete abbonamento Sky in Italia portando apparecchiature in Romania (decoder e tessera) potete accedere orientando la parabola.

Alternativa un po' complessa ma a cui molti ricorrono tecnicamente si crea una VPN con impianto in Italia e ci si collega. Bisogna avere chi si offre in Italia per fare agganciare la VPN.

Altrimenti in  Romania non si prendono le reti generaliste italiane.

Per ultimo ma fuori legge ci sono siti internet che offrono rete di canali italiani ma la qualità spesso e scarsa nonostante la Romania sia tutta cablata con fibra ottica

Io vedo tutti i canali Italiani senza vpn, solo con la parabola e decoder e tutti i vanali skay e dayzon

Ciao Carmen. Io sto provando a fare tutto via internet senza parabole o altre apparecchiature. Quando mi son trasferito, mi è stata molto utile questa guida su tecnicovincente.it/come-vedere-rai-mediaset-dall-estero come vedere la tv italiana dall'estero che ho trovato cercando su google.

@Enzo1963

Ciao Enzo puoi aiutarmi
@Enzo1963

Sono in romania come devo fare per tv sat ?

@Stenci876 ciao vaddy1f60d.svg

@Carmen Silvia ciao

@ bartrariccardo > Ciao, possiamo aiutarti? Hai qualche info da condividere sui canali tv italiani in Romania?

Buongiorno, anche io dovrei trasferirmi in Romania ma solo massimo x 1 mese, percui escluderei parabole.

Sto.leggendo di VPN che vorrei applicare ad un vecchio tv aggiornato a smart tv tramite firetv.

Secondo voi la VPN funziona per Rai TV8 ed altre tv italiane generaliste?

Grazie

Ciao Enzo, per favore mi dici che tipo di decoder hai in Romania ed è proprio necessario mettere la parabola??? Grazie mille Stella

io uso  un decoder per vedere tutto via internet in romania con un piccolo abbonamento annuo...

@Carmen Silvia si ci sono

@stely55 ciao