Cerco compagni di viaggio con cui trasferirmi.

Buongiorno o Buonasera a tutti,
Sono Carlo Andrea, ho 24 anni e vivo in toscana. Ho gia vissuto in olanda molti anni in passato ma dopo essere tornato in italia per stare vicino la famiglia in questa situazione vorrei tornare la. Ovviamente non ho tanta fretta al momento, però mi piacerebbe trovare un appartamento da dividere con un altro ragazzo o ragazza che si vuole mettere in gioco allo stesso modo. Conoscendo un po il luogo e la lingua potrei essere d'aiuto e comunque mi piacerebbe avere qualcuno al fianco una volta trovato un appartamento, cosi che costa di meno perche dividiamo le spese, ci diamo forza a vicenda nella ricerca di un lavoro e piano piano troveremo una quotidianità e una maggiore indipendenza.

So che potrei anche farlo da solo, cercare alloggio e sistemarmi, ma ho deciso di avere un compagno al mio fianco per questa volta anche per renderlo piu divertente, socievole e formativo soprattutto dopo questo lungo periodo particolare.

Ovviamente non faccio discriminazioni di età, sesso, aspetto o abitudine, anche se per lo stile di vita che ho avere una persona che vuole trasferirsi in olanda per lavorare sarebbe l ideale, oltre ad essere educata, rispettosa, affidabile e non in cerca di guai. Altra cosa importante potrebbe essere sapere l inglese però altrimenti vi copro io su quello e ci sono anche corsi di lingua sia inglese che olandese che potreste seguire una volta che abitiamo la.

Io avevo pensato di trasferirmi a Den Bosch (s'Herthogenbosch), vicino Heusden, visto che la conosco molto bene e ho qualche referenza, e poi è anche un paese molto carino con gente super piacevole. Partire da un paese secondo me è un ottimo punto di partenza per avere ritmi meno concitati e dedicarci al lavoro e ad imparare meglio la lingua, rispetto a città piu ingombranti come amsterdam, rotterdam o eindhoven, magari molto piu adatte a studenti.

Fatemi sapere se siete interessati a provare a trasferirvi insieme a me e ce la faremo.

Non ho un tempo preciso, perche comunque ancora devo ricevere il green pass, comunque aspetterei anche un periodo in cui voi siete disponibili, quindi potete stare tranquilli. Il fatto di essere in 2 o piu dipenderà dall alloggio ideale quante persone al massimo potrebbe ospitare, comunque piu siamo meglio è, e insieme possiamo cercare gli alloggi che ci sembrano piu interessanti senza spendere troppo.

Se non vivete in toscana, io per esempio andrei all aereoporto di Pisa, non importa perche vi aspetterei  all aereoporto di Eindhoven, il piu vicino per Den Bosch, e poi andiamo insieme da li, magari se non abbiamo avuto modo prima ci consoceremo anche meglio etc.

Comunque nel caso vi contatto e poi se ci decidiamo insieme vedremo gli appartamenti o le stanze e tutto il resto che ci è di interesse e per tutto ciò che riguarda, bus, treni, aerei etc. Vi aiuto tranquillamente io se per voi è la prima esperienza in aereo o altro. So che può spaventare la prima volta ma per tutto quanto cercherò di essere molto cooperativo e di fare in modo che tutto vada bene.

Buongiorno Carlo Andrea,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per il tuo messaggio cosi completo!

Per dare maggiore visibilità alla tua richiesta, ti suggerisco di inserire un annuncio gratuito nella sezione della nostra piattaforma dedicata ai Piccoli annunci Paesi Bassi - sezione Compagni di viaggio.

Ti auguro il meglio per il tuo progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

@Carlo Andrea Sabatini
Ciao Carlo, il mio nome è Alessandro 51 anni single mai sposato senza figli. Sono alla ricerca di investimenti immobiliari, e nel mirino vi è anche l'Olanda. Per acquistare casa è imperativo essere in loco, sono disposto ad aiutarti, condividendo un appartamento. Se la cosa può interessarti contattami *
Vivo tra Piacenza (residenza) e Milano (lavoro).
Grazie grazie!!!
Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : non inserire contatto email in questo forum pubblico, usa messaggeria privata cliccando su icona a forma di messaggio in alto a destra
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum