Trasferimento in Lussemburgo: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un'indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all'estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Lussemburgo?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale? Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

Perché avete scelto di trasferirvi in Lussemburgo? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull'andamento della situazione sanitaria in Lussemburgo?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Salve Francesca,

per quanto riguarda la mia situazione rispondo in questa maniera. Alla mia età (62 anni) sono fuori dal mondo del lavoro specialmente per il mercato lussemburghese.

Sono interessato al Lussemburgo come libero professionista. Sono un designer d'interni, ho avuto modo di verificare il mercato lussemburghese e devo dire che la possibilità di lavorare esiste.

Ho avuto contatti con qualcuno in quel settore per potermi creare delle occasioni di lavoro ma finora non ho avuto riscontri. Capisco che bisognerebbe vivere sul posto per potersi costruire una clientela ma in questo momento non ho possibilità di investire un capitale per stare a Lux per un po' di tempo ad allacciare contatti.
Trovo anche esagerato avventurarmi alla ricerca di un qualcosa senza avere un minimo di punti di riferimento che possono farti guadagnare almeno le spese vive e come ho scritto all'inizio penso sia difficile, per uno come me (62 anni), trovare un lavoro qualsiasi per guadagnarsi i costi di sopravvivenza per poi iniziare a costruirsi una professione.

Se qualcuno vuole contattarmi per realizzare un progetto di lavoro anche abbastanza breve sono sempre disponibile a discuterne.

Cordiali saluti
Silvano

Buongiorno sono nazionalità italiano volevo spostare in Lussemburgo per lavoro no conosco bene Lussemburgo po' aiutare mi perfavore

Cosilvan ha scritto :

Salve Francesca,

per quanto riguarda la mia situazione rispondo in questa maniera. Alla mia età (62 anni) sono fuori dal mondo del lavoro specialmente per il mercato lussemburghese.

Sono interessato al Lussemburgo come libero professionista. Sono un designer d'interni, ho avuto modo di verificare il mercato lussemburghese e devo dire che la possibilità di lavorare esiste.

Ho avuto contatti con qualcuno in quel settore per potermi creare delle occasioni di lavoro ma finora non ho avuto riscontri. Capisco che bisognerebbe vivere sul posto per potersi costruire una clientela ma in questo momento non ho possibilità di investire un capitale per stare a Lux per un po' di tempo ad allacciare contatti.
Trovo anche esagerato avventurarmi alla ricerca di un qualcosa senza avere un minimo di punti di riferimento che possono farti guadagnare almeno le spese vive e come ho scritto all'inizio penso sia difficile, per uno come me (62 anni), trovare un lavoro qualsiasi per guadagnarsi i costi di sopravvivenza per poi iniziare a costruirsi una professione.

Se qualcuno vuole contattarmi per realizzare un progetto di lavoro anche abbastanza breve sono sempre disponibile a discuterne.

Cordiali saluti
Silvano


Buongiorno Silvano e grazie per aver risposto al mio appello.

Hai provato ad allargare la tua cerchia di contatti attraverso la piattaforma LinkedIn?
Potrebbe essere un modo valido per entrare in contatto con professionisti in Lussemburgo che operano nel tuo stesso settore.

Saluti e a risentirci

fallouucisse ha scritto :

Buongiorno sono nazionalità italiano volevo spostare in Lussemburgo per lavoro no conosco bene Lussemburgo po' aiutare mi perfavore


Buongiorno fallouucisse! Se hai domande specifiche da fare inerenti al trasferimento in Lussemburgo, non esitare ad aprire una nuova discussione.
Attraverso la nostra piattaforma puoi ricevere informazioni e consigli sulla vita all'estero ma non siamo un'agenzia per l'impiego o di rilocazione.

Saluti e buona giornata

Salve Francesca,

certo che sì, sono iscritto su LinkedIn. Ho contattato diverse persone del mio settore e per il momento non è uscito nulla di che.

Non voglio fare il "sapientino", chi lavora nel mondo delle ristrutturazioni ha il suo gruppo di professionisti al quale si appoggia. Come ho scritto nel post devo stare nel luogo per trovarmi una clientela e costruirmi anch'io il mio gruppo di professionisti.

Dal mio punto di vista trovo poco probabile che chi opera nel settore delle ristrutturazioni va cercare un designer in Italia quando hai già professionisti sul posto. Poi tutto può succede ma la logica lavorativa è che devi crearti una clientela facendoti conoscere e andare a cercare il lavoro. Nessuno ti regala nulla.

Grazie per la sua gentilezza, disponibilità e simpatia nel volermi dare delle dritte che ovviamente apprezzo molto.

Cordiali saluti
Silvano

Buongiorno a tutti, io vorrei trasferirmi a Lussemburgo, lavoro nella ristorazione da molti anni, e  ho 55 anni, ho lavorato molto all'estero, parlo molto bene Inglese e Francese, cerco un lavoro come Restaurant Manager
Oppure Maitre cerco lavoro in un ristorante Italiano.
Vi ringrazio per questa opportunità, e vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato.
Per qualsiasi altra informazione , la mia e mail : [ link moderato ]

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum