Trovare lavoro in Svizzera cantone Vaud e Ginevra

Buongiorno a tutti scrivo qui per sapere se qualcuno mi puo' aiutare. Vivo in Svizzera nel canton Vaud e sono alla ricerca di un lavoro nel settore IT, pero' la mia esperienza e le mie caratteristiche non sono abbastanza per poter avere almeno un colloquio. Vi chiedo se avete dei consigli su corsi o strategie da seguire. Grazie e buona giornata.

Buongiorno a te Elibe22,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Cosi su due piedi non saprei ma, per capire, quali sono le competenze e qualifiche che ti mancano?
Senza qualche informazione in più sul tuo profilo, è difficile darti dei consigli.

A presto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ti suggerirei di prendere contatto con l'Uffico dell'orientamento scolastico e professionale della tua regione per una consulenza individuale; eccoti il link:
Contact Orientation scolaire et professionnelle

In Svizzera c'è un'enorme carenza di personale qualificato del settore informatico (40'000 fino al 2026, stando agli addetti del settore). Si tratta quindi in effetti di sapere in quale direzione andare per specializzarsi secondo i fabbisogni dei potenziali datori di lavoro.

Buongiorno a te e grazie per la risposta. Ho un diploma di tecnico informatico e due anni di esperienza come help desk livello 1 (gestione del parco informatico, delle postazioni degli utenti, router, stampanti ecc. ), inoltre ho  delle conoscenze dell'html, css, e js. Il problema e che queste esperienze le ho acquisite in Italia e mi e molto difficile entrare in un'azienda non avendo esperienza qui. Avrei pensato anche ai corsi IFAGE di Ginevra che cosa ne dite? Grazie per il vostro tempo vi auguro una buona giornata.

Grazie per la dritta provo subito il tuo link :D