Trasferimento in Spagna

Ciao a tutti. Sono Federica dalla provincia di Varese . Ormai da qualche anno sogno di trasferirmi in spagna, mollare tutto e tutti e ricominciare una nuova vita. Ho visitato madrid qualche anno fa,città molto bella, ma sono un amante del mare e del sole.  Non ho idea però di come muovermi e quale località scegliere.  Mi piacerebbe partire l anno prossimo (covid permettendo) 🤬😡. Mi piacerebbe trovare ragazze che hanno il mio stesso desiderio e partire insieme per aiutarci a vicenda. Gracias!!

Ciao Federica,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Se ti piacerebbe andare a vivere vicino al mare potresti considerare Barcellona, Cadice, Valencia, Malaga, Santander, Alicante, Almeria, Torremolinos...speriamo che per l'anno prossimo le cose si siamo tranquillizzate e che magari tu riesca a fare un giro in queste città per vedere che impressione ti fanno, se possano fare al caso tuo.
Anche Siviglia è davvero bella e anche se sul mare, prendendo la macchina puoi raggiungere delle belle spiaggie. Sicuramente offre più possibilità lavorative che Torremolinos ad esempio  :proud

Dai una letta alla nostra Guida sulla vita in Spagna perchè trovi tante informazioni utili per trasferirti tipo come trovare lavoro e casa.

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca!!

Di nulla figurati!

Fammi sapere come procederà il tuo progetto, in bocca al lupo  :)