Cure ospedaliere e cliniche

Non conosco bene la situazione della Mauritania riguardo le cure ospedaliere,cliniche, e private, mi piacerebbe conoscerle, e perché no apportare tutta la mia esperienza riguardo l"assistenza agli ammalati.

Ciao Francesco,

Benvenuto sul forum di Expat.com!

Ho cambiato il titolo della discussione mettendolo in italiano, lo avevi inserito in francese, ma questo è il forum in lingua italiana.

Se intendo bene il tuo messaggio ti piacerebbe trasferirti in Mauritania per lavorare nel settore sanitario? Che mansione vorresti ricoprire?

C'è un motivo particolare che ti spinge verso questo paese?

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Quello che mi affascina in qualsiasi nazione sia stato ( a parte che non sono mai partito senza una base di preparazione) é l'imprevisto cioé che avrai da scoprire del paese oltre cio che leggi, ho che dicono i media.
Sono una persona che non giudica dall'esterno, e non mi faccio mai dei preconcetti sopratutto se non conosco, la vita, le usanze , i costumi, le relazioni del paese in cui vivo, e tengo a dirlo che mi estraneo o almeno cerco di farlo di star lontano dalla politica locale, perché molto spesso e dannosa per se stessi e per le persone che ci circondano sopratutto quando si e parte di ONG od altro. Le mie esperienze sono Il Cameroun, il Niger, Il Mali ed attualmente vivo in Marocco. Riguardo la sanità potrei fare un poema sia riguardo i paesi dove sono stato ed altro per i paesi Europei.

Quello che é importante quando si lavora insieme con le persone ( chiamiamole ammalati, pazienti, o in altro modo rispettandoli tutti nella loro semplicità, e riuscire a trovare la cosidetta porta di entrata, mi spiego tutte le persone sofferenti e sopratutto in africa quando sei con loro non ti conoscono,spesso sono diffidenti e si chiudono ecco che allora veramente comincia il ns lavoro, Naturalmente ci sono molteplici vie da seguire per trovare la porta che ti permetterà di conquistare la fiducia della persona che assisti. Io durante la mia permanenza in Europa ( Francia, Italia) ho avuto modo di assistere bambini, adolescenti adulti, anziani in diversi settori, dalla medicina,alla chirurgia, alla psichiatria dell'adulto, non é sempre stato facile, ma nella nostra professione occorrono delle qualità particolari, che si studiano, ma l'esperienza sul campo dà un'altra impronta indelebile che rimane tutta la vita.
Riguardo la mia Africa potrei fare un libro e raccontare a tal punto che gli interlocutori non crederebbero dell'esperienza vissuta, ma questa é un'altra cosa.

Grazie per la condivisione Francesco, leggendo le tue parole si evince che ami molto il tuo lavoro e lo fai con passione.
Se vuoi dare visibilità al tuo profilo professionale puoi inserire un annuncio gratuito nella sezione dedicata del nostro sito: Lavorare in Mauritania

I migliori auguri per il futuro  :)