Esperienze con il medico della "mutua" in bulgaria?

Avete esperienze con medici della "mutua" bulgara?
Come si fa ad ottenere la assicurazione sanitaria in bulgaria come stranieri?
Bisogna iscriversi all'aire? E poi?
Dove si possono trovare gli indirizzi dei "medici della mutua" in bulgaria?
Quanto costa l'assicurazione sanitaria per stranieri europei in bulgaria? Dove si paga?

Ti ringrazio per inserire tanti nuovi spunti di discussione sul forum  ;)

Ti invito a descrivere anche la tua esperienza, soprattutto su questo tema cosi importante come quello della sanità!

:cheers:

Ciao Francesca non ho esperienze con medici della "mutua" in bulgaria ma vorrei capire come fare l'assicurazione medica annuale senza essere iscritto all'aire.
Devo dire che in una notte tempestosa mi colse un attacco di herpes zoster sulla faccia e testa e il pronto soccorso del mbal di burgas mi presto' assistenza gratuita. Fu terribile!! mi crescevano bubboni ovunque sulla faccia e sulla testa e il bruciore passo' solo dopo 15 giorni di trattamento con aciclovir!!

Accidenti che brutta esperienza, per fortuna è ricordo passato!!!
Pensavo che ti avvalessi del sistema sanitario pubblico, per quello ti avevo chiesto ti parlare della tua esperienza... scusa, come non detto.

Cara Francesca, ho aperto il post nella speranza di trovare qualcuno che abbia affrontato la questione e risolta. Si! Fu davvero terribile, mentre guidavo nella notte verso l'ospedale mi crescevano I bubboni sulle meningi a vista d'occhio e a palpazione, il cosidetto fuoco di sant'antonio! Credo che se mi fosse capitato in un'epoca nella quale non fosse stato scoperto l'aciclovir sarei morto!