Visa On Arrive

Salve a tutti
Non scrivo nulla di nuovo, ma parecchi ancora NON lo sanno, quando arrivate dall italia in aeroporto, prima di arrivare all immigrazione dove vi timbreranno il passaporto, trovate un posto dove pagare  la estensione della visa da 30 a 60 giorni e con il pagamento in mano andrete a timbrare il passaporto e sul timbro vedrete che ci sarà scritto in estensione, se non fate questa procedura vi verrà posto un timbro con la scritta non estendibile(quindi se vorreste stare più tempo sarete costretti ad uscire dall indonesia e rientrare (chiaro alla scadenza del 30esimo giorno). Il costo per il momento rimane fissato a 30 USD, ma se avete Euro li accettano.

Grazie per il prezioso suggerimento...
Daria

Ciao Daria
Io ringrazio te, perché molti chiedono io rispondo, ma poi il grazie va nel dimenticatoio.
Ti avverto che se hai intenzione di arrivare in novembre, alla fine comincerà a piovere(pomeriggio tardi, sera) ma natale e capodanno, belli e brutti, in spiaggia

Prendo nota volentieri, grazie. ...è possibile Scambiarci I contatti? Avremmo bisogno di una persona seria ed esperta con cui confrontarci (ovviamente come consulente dietro compenso).
Ancora grazie.

In privato

Ciao a tutti,
e se si avesse intenzione di rimanere in Indonesia più di 60 giorni che tipo di permesso bisogna chiedere?
Inoltre il permesso di lavorare dove e in quale momento bisogna richiederlo?
Grazie a chi mi può aiutare.
afsun

Ciao afsun
Piu di 60 (ma ricordo che NON potete lavorare in questi 60 giorni e lascio perdere che cosa ti fanno se ti beccano, sicuro una vacanza non piacevole) certo con la "social visa" che dura 6 mesi e con l, a quale NON puoi lavorare, ma qui c'è gente che è da piu di 7 anni, lavora e sta qui, rischia, ma molte volte (e stando qui si impara come) con mazzette "diciamo" che molti fanno quello che gli pare, chiaro ILLEGALE, ma lo fanno ed è più semplice farlo in Bali che in Java o altra isola, perché il turismo (anche ze ridotto fortemente) è la ragione del guadagno per tutti e per TUTTI capisci cosa intendo. Ritorno alla "social visa" per farla devi avere uno sponsor indo (donna, uomo, societa) che con il suo ID e stato di famiglia dovrete andare fuori dalla indonesia e presentarvi al consolato indo (vedi Singapore o altri) dove in giornata entro le 16 ti daranno la social valida per 60 giorni e poi in bali ogni 30 andrai in immigrazione per il rinnovo per altri 30 e cosi sino al sesto mese, un girno o due prima sempre con la/il indo te ne vai di nuovo a Singapore e il giochino continua. CON LA SOCIAL VISA NON SI PUÒ LAVORARE io lo ripeto, perche nolti presi e messi in cella mi chiamano per fare qualche cosa e qui un detto vale, money speacking quindi lascio a te le considerazioni

Permesso di lavoro
In genere la società che ti assume svolge le pratiche per te, ma se non lo fa di darà le indicazioni per andare nei vari uffici, quindi non sto a dirti i vari step. Questo se è una società, ristorante shop che ti assume, se invece intendevi business è un altro discorso fatto già molte volte, Se hai altro da chiedere scrivi

AGGIUNTA
È chiaro che se non hai un contratto di lavoro, non puoi lavorare come detto per la social visa e se per qualche ragione a me sconosciuta ti licenziano, non hai piu il permesso di stare in indonesia, quindi devi uscire