Compagni avventura spagna

Ciao a tutti, sono Giusi e verso la meta/fine di Ottobre voglio trasferirmi in Spagna, in particolar modo Madrid, Valencia o Siviglia. È da un pò che mi guardo intorno per trovare un lavoro e ovviamente un alloggio. Hò cercato anche lavori come aupair, ma sia per il lavoro che per l'alloggio non ricevo mai una risposta, e questo mi demoralizza molto perche voglio e devo andarmene, ma mi fa paura trovarmi li e non trovare niente.
Mi dico in continuazione che ok, parto mi sistemerò momentaneamente in un ostello e continuerò a girare e cercare qualcosa e lasciare il mio curriculum, ma mi fa un pò paura partire cosi a occhi chiusi....
Mi piacerebbe trovare compagni con la mia stessa ideea, con cui organizzarci e partire condividendo un affitto e iniziare questa avventura insieme.
Se qualcuno sta per partire ed è interessato può contattarmi per qualsiasi domanda o info.
Hola e grazie 1000.
Giusi


Hola a todos, soy Giusi y hacia mediados / finales de octubre quiero mudarme a España, especialmente a Madrid, Valencia o Sevilla.  He estado buscando por un tiempo para encontrar un trabajo y obviamente un lugar para quedarme.  También busqué trabajos como au pair, pero tanto para el trabajo como para la vivienda nunca recibo una respuesta, y esto me desmoraliza mucho porque quiero y tengo que irme, pero tengo miedo de encontrarme allí y no encontrar nada.
Me digo todo el tiempo que está bien, me voy a sentar temporalmente en un hostal y continuaré buscando algo y dejando mi currículum, pero me da un poco de miedo irme con los ojos cerrados.
Me gustaría encontrar compañeros con mi propia idea, con los cuales organizar, salir, compartir un piso y comenzar esta aventura juntos.
Si alguien está a punto de irse y está interesado, pueden contactarme con cualquier pregunta o información.
Hola y gracias 1000.
giusi

Ciao Giusy,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Se vuoi entrare in contatto con utenti che parlano spagnolo ti suggerisco di inserire un messaggio nel forum dedicato agli hispano hablantes: Foro España

Inoltre, per informazioni utili sulla Spagna, Madrid, Siviglia o Valencia, trovi tanti articoli interessanti circa lavoro, casa etc... nella nostra Guida sulla vita in Spagna.

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Giusi di dove sei ?
Anche io ho intenzione di trasferirmi a breve In Spagna ed ho le tue stesse difficoltà

Ciao, grazie della risposta.
Sono trentina. Tu?
Anche tè parti alla cecha senza lavoro?
Se ti va ci organizziamo, cosi da affrontare quest'avventura in compagnia.
Quando avevi intenzione di partire di preciso?

Ciao giusy..anch'io nella tua stessa situazione..cerco come au pair ma è difficile trovare una famiglia e la voglia di partire è tanta ma pure la paura di fare un salto nel vuoto

Debora faz999 ha scritto :

Ciao giusy..anch'io nella tua stessa situazione..cerco come au pair ma è difficile trovare una famiglia e la voglia di partire è tanta ma pure la paura di fare un salto nel vuoto


Ciao. Pultroppo si, è difficile trovare una famiglia. Nelle ultime settimane hò contattato diverse famiglie in cerca di aupair, ma risposte zero.
Tu cerchi solo da fare aupair? E in che citta principalmente?
Ti dico, io dopo essermi demoralizzata assai per la questione affitto/ricerca lavoro ecc.., hò iniziato a cercare come aupar,(che chiaro, mi piace molto come lavoro), ma ovviamente prendi una paghetta minima. Cè di positivo che comunque la famiglia ti offre l'alloggio gratis, e avendo mezza giornata libera nella maggior parte dei casi, si a la possibilita di cercare un lavoro part time per mantenersi. Non è chissa che, ma mi sono detta che per iniziare ad integrarsi un opzione del genere andrebbe bene. Pero appunto molte famiglie cercano e nessuno risponde.
Per questo non mi resta altro che partire alla cecha, e credo che organizzarsi con altre persone nella stessa situazione cosi da condividere avventura, affitto, ricerca lavoro ecc.. sia meno 'spaventoso' e ci si da un pò di forza.
Tu quando vorresti partire?