Lavorare a Lussemurgo

Ciao a tutti,

Vorrei da voi se possibile un consiglio.

Vorrei trasferirmi a Lussemburgo avendo l'obiettivo di iniziare una carriera in ambito finanza, in particolare nel settore del private equity o in fondi di investimento. Ho una laurea magistrale in finanza presa alla Luiss a Roma ed ho anche fatto un executive master di sei mesi a Londra vincendo una borsa di studio. Attualmente vivo a Madrid dove lavoro per una multinazionale nel settore IT ma in mansioni che riguardano piu l'aspetto contabile, che non mi piace molto. Parlo molto bene l'inglese e lo spagnolo ma molto poco il francese (che pero ho iniziato a studiare seriamente in ottica di trasferimento tra qualche mese)

Ho iniziato a mandare curriculum da qualche settimana, ma non ho ancora ricevuto nessuna chiamata.

La  mia intenzione è quella di cercare direttamente sul posto a Settembre in caso non riesca a trovare nulla a distanza.

Vorrei chiedervi se potreste darmi qualche consiglio o se sapreste dirmi se è difficile trovare lavoro nel campo economico - finanziario dal momento che lascierei un posto di lavoro che comunque non è male ed a tempo indeterminato. Infatti questa è l'unica cosa che mi frena.

Preambolo:
Ti auguro di trovare chi ne sappia più di me di finanza.
Detto questo "lo vede anche un cieco" ;-) che il Lussemburgo vive sulla finanza e le istituzioni europee.
Ti può essere molto utile l'inglese, ti consiglio di cercare di migliorare il francese, e poi di continuare a inviare c.v. dalla Spagna.
(So di persone che sono state assunte in banca il 16 agosto...)

Potrebbe esserti utile dare un indirizzo e un numero telefonico lussemburghese per contattarti, immagino.

p.s. anche in Lussemburgo ci sono problemi, il paese solo "rose e fiori" non esiste.

Good luck!

Grazie mille per la risposta.

Ovviamente non ho mai pensato che il paesa fosse rose e fiori. Vorrei venire perché per me rappresenterebbe una crescita. Potrei vivere in un ulteriore paese, avvicinarmi ad un altra lingua e lavorare nell' ambiente finanziario.

Ti ringrazio tanto per la risposta :)

Molto positiva in Lussemburgo: la vivacità culturale degli italiani...
1. Gruppi di teatro
2. Libreria italiana
3. Circolo Curiel
4. Società Dante Alighieri
5. Associazioni delle varie regioni
....
!