Con il diploma di estetista ho la possibilità di lavorare negli USA?

Salve... sono una ragazza ho 18 anni, abito a Napoli, e tra un paio d'anni vorrei trasferirmi da sola in California a Los Angeles... è il mio più grande sogno da quando ero bambina ... e voglio realizzarlo... vorrei trasferirmi lì, lavorare lì e crearmi una vita lì... io ho la licenza media ma penso che non valga nulla, poi ho fatto 2 anni di liceo scientifico poi dopo fatto il liceo scientifico per 2 anni, però senza ricevere nessun diploma di scuola superiore perché ho fatto solo due anni, mi sono iscritta a una scuola di estetista professionale, ed ora ho preso la qualifica professionale.. ho fatto 2 anni di scuola di estetica ed ora dopo fatto i vari esami ho ricevuto il mio diploma di estetista... ed ora vorrei sapere se con i miei requisiti ho la possibilità di lavorare in California... sia come estetista oppure lavorare con qualche altro tipo di lavoro come cameriera etc... oppure è impossibile e bisogna avere per forza il diploma di scuola superiore o la Laurea... grazie mille in anticipo spero che qualcuno mi risolva questo dubbio

Ciao Annie03,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Da quello che so per ottenere un visto di lavoro (che ti permette di vivere negli States nel periodo della durata del permesso) devi essere in possesso in qualifiche non disponibili sul mercato locale. Non credo che un impiego come cameriera ti dia diritto al visto.
Forse per vivere li in pianta stabile devi ottenere la green card o sposarti con un Americano.
Per maggiori informazioni puoi leggere gli articoli della nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti.
Considera magari anche la possibilità di fare una vacanza li per renderti conto se effettivamente il posto possa fare al caso tuo.

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille per la risposta ☺️

Ciao Annie, sono Vincenzo 48 anni con origini napoletane.
Comunque è un pezzo che guardo il modo per riuscire a lavorare "trasferirmi" negli States..io sono nella tua situazione, ho la terza media e il mio lavoro è autista soccorritore di ambulanza..ma in tutto questo tempo che faccio ricerche sono arrivato alla conclusione che: devi avere il famoso "pezzo di carta" oppure devi sposarti con un cittadino americano.
Avrei trovato un'altro sistema..ma qui servono soldi!  Il modo è quello di riuscire ad aprire un'attività, con questa riesci a restare sul territorio americano, però come ti dicevo prima, ci sono prezzi molto alti per qualsiasi cosa! Dall' affitto ecc. Ecc . fammi sapere come procede il tuo progetto ciao.