Il mio cane ad Abu Dhabi

Buonasera,
in settembre mi trasferiro', quasi certamente, ad Abu Dhabi, per il lavoro di mio marito.
Sto' cercando disperatamente delle informazioni riguardo  i luoghi  dove si possono portare in passeggiata. Immagino il terribile caldo nei periodi estivi, ma forse il mattino molto presto e la sera possono essere dei momenti piu' favorevoli??
Se c''é qualcuno  che vive sul posto, mi saprebbe gentilmente dire se vede dei cani passeggiare e darmi qualche informazione in merito?
Forse anche voi avete un cane?
Grazie infinite!
bettymat

Ciao bettymat,

Ben arrivata su Expat.com!

Sulla vita di tutti i giorni con un cane non posso aiutarti ma se in futuro ti serviressero informazioni sulle formalità che regolano l'ingresso di un animale domestico negli UAE, le potrai leggere qui> Trasferirsi negli Emirati Arabi con animali domestici

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao,

Io vivo ad Abu Dhabi ed ho un cagnolino.
Quando ho tempo lo porto a passeggiare a qualsiasi ora (quando la stagione lo permette) e un po' ovunque,  se eviti le zone più frequentate nessuno ti dice niente.
Qualche altro cane in giro lo vedo, dipende dalle zone.
Se vai in zone dove vivono tanti Expat come Saadiyat o anche per esempio Nation Towers o Etihad Towers, puoi vederne diversi.
Purtroppo però non conosco bar o ristoranti dove li accettano e nei Mall neanche a pensarci...quindi quando è molto caldo (da Giugno a fine Settembre  circa) rimangono chiusi in casa, non c' è molta escursione termica tra notte e giorno.
Se hai bisogno di qualcuno che ti faccia la pratica di importazione quando ti trasferisci  ti posso dare il nome di una ragazza italiana di Dubai che se ne occupa.
Vi aspettiamo ad Abu Dhabi!
Ciao

Raffaella

Bonjour Raffaella,
merci infiniment pour les informations très précieuses !
Je vais devoir trouver des quartiers ou chercher un appartement ou il y a possiblement un tout petit peu de verdure pour promener mon chien!
J'ai entendu parler aussi de Cloud9 : est ce que c'est seulement une pension pour les chiens ou bien on pourrait les amener quand il fait très chaud ?
Avec grand plaisir si vous avez le contact à me donner de la dame italienne pour organiser le déménagement et le départ de mon chien.
Merci beaucoup Raffaella
Très bonne journée
Elisabetta

Re-bonjour bonjour
Raffaella, si vous avez aussi une liste supplémentaire de quartiers ou vous savez qu'il y a des zones vertes pour le chien, je chercherai par là bas lun logement.
Merci
Elisabetta

bettymat ha scritto :

Bonjour Raffaella,
merci infiniment pour les informations très précieuses !
Je vais devoir trouver des quartiers ou chercher un appartement ou il y a possiblement un tout petit peu de verdure pour promener mon chien!
J'ai entendu parler aussi de Cloud9 : est ce que c'est seulement une pension pour les chiens ou bien on pourrait les amener quand il fait très chaud ?
Avec grand plaisir si vous avez le contact à me donner de la dame italienne pour organiser le déménagement et le départ de mon chien.
Merci beaucoup Raffaella
Très bonne journée
Elisabetta


Ciao Elisabetta, potresti per cortesia proseguire la conversazione in italiano affinchè sia comprensibile a tutti? La discussione l'hai iniziata nella sezione del sito dedicata alla lingua italiana.

Grazie mille  :)

Ciao Raffaella,
ancora grazie per le informazioni!
Prevediamo di venire ad AbuDhabi verso la metà di agosto.
La persona di cui mi accennavi nel tuo precedente messaggio, che si occupa dei trasferimenti degli animali, si chiama per caso *? Se é lei l'ho contattata poco fà per avere maggiori informazioni.
Ora inizieremo ad individuare dei quartieri dove cercare un affitto. Per me é indispensabile trovarmi vicino ad un'area dove poter portare il cane. Grazie ancora per tutto!
Bettymat

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato. Scambia contatto usando la messaggeria privata di Expat.com

Ciao Francesca,
scusatemi se ho scritto dei messaggi in francese!!!!
Se avete gentilmente da suggerirmi dei quartieri dove cercare degli appartamenti in affitto, dove i cani siano ben accetti e dove nei paraggi vi siano delle zone verdi dove poter portare il cane, ve ne sarei grata!
Ancora grazie per tutto!
Elisabetta

Ciao!
Si esatto la persona di cui ti parlavo è Stefania.
Abu Dhabi è grande e ci sono infinite scelte, non ho idea del vostro budget ed esigenze e per questo mi diventa difficile dare consigli.
L'unica zona che eviterei è il centro città, non c'è verde, non mi sembra un luogo adatto a passeggiare ed è caotica la sera quindi cerca ai “margini” o in Corniche ...dipende anche da dove avete ufficio e se avete figli ...in quale scuola li mandate (se hai bisogno suggerimenti ci sono :-) ...)
Una zona abbastanza esclusiva, dove trovi tanti Expat e dove i cani sono “ben accetti” è Saadiyat, hai anche tanto spazio per camminare.
Poi c'è Reem Island che è un po' più economica ma un po' tanto in costruzione, anche qui tanti Expat e quindi anche cani.
Passiamo poi alla zona di Khalidyia / Al Bateen (per esempio Nation Towers o Etihad Towers) accettano i cani e hai tanto spazio e ciclabili per passeggiare.
Dacci un occhio e se poi individui qualcosa di buono per le vostre esigenze ti posso consigliare.

Ciao

Raffaella

Buongiorno a Tutti,
eccomi arrivata ad AbuDhabi insieme al mio cane. Vivo ad Eastern Mangrove, per il momento riesco a fare giusti delle camminate a fianco della pisata ciclabile. Ho un giovane cane da caccia che ha bisogno di correre! Su internet avevo visto che la spiaggia libera El Bateen era accessibile per i cani, purtroppo sono stat immediatamente richiamata all'ordine come sono uscita dalla macchina. Effettivamente mi sembrava essere frequentata essenzialmente da locali, quindi mi sembra logica la reazione del guardiano. Forse potete aiutarmi ad indicarmi dei parchi o spiagge dove posso far correre il mio cane?Grazie per l'aiuto!

Ciao Bettymat, a breve anche io e famiglia dovremmo trasferirci con un bracco ungherese abituata a boschi e prati. Hai trovato in città spazi verdi per farli svagare? Siamo molto preoccupati per la nostra cagnetta tanto da pensare ad una soluzione alternativa.

Ciao Leslina, grazie per il tuo messaggio!Sono arrivata da solo una settimana, anche io ho un cane da caccia, abituato a camminare nei boschi e foreste. Ovviamente sapevamo benissimo di dover cambiare abitudini.
Intanto la mia ricerca iniziale é stata di cercare una residenza che accettasse il cane, abbiamo trovato ad Eastern Mangrove. Fortunatemente c'é una passeggiata di un paio di kilometri dove posso portare il cane a fare i bisogni. Purtroppo sono alla ricerca disperata di spazi dove poterlo far correre e magari incontrare suoi simili.
Oggi siamo andati verso una spiaggia dove fanno kite-surf e dove pare i cani siano ben accetti, ma abbiamo sbagliato strada! Allora ,disperata ,sono scesa dalla macchina ed ho fatto correre il mio cane in una zona completamente desertica.
Non sempre le informazioni fornite su internet, corrispondono.
Sono andata ieri a vedere Cloud 9 (se cerchi su internet capirai di cosa si tratta), francamente non corrisponde troppo alla mia concezione di tenere un cane! Magari se sono davvero disperata potro' ogni tanto portarlo.
Sono dunque alla ricerca di persone che si trovano nel mio medesimo caso e cerco dei gruppi per ritrovarsi e portare in passeggiata i cani. Sono convinta che esistono, ma non ho sicuramente fatto le ricerche giuste!Mi farai sapere se decidete di portare la vostra cagnetta ad AbuDhabi, cosi' sarà l'occasione di portarli a spasso insieme e di conoscerci.

Grazie a te, sei di grande aiuto, ancora non so in che tempi ci trasferiremo, credo verso gennaio, sarebbe bello farli socializzare e portarli a spasso assieme. Vorrei inoltre chiederti come hai fatto ad organizzare il suo trasporto (se ti sei affidata ad un'agenzia oppure se il cane ha preso il vostro stesso aereo) e se secondo te ha sofferto parecchio il viaggio.

Ciao Leslina, é un piacere, capisco benissimo la tua situazione, gli interrogativi sono moltissimi. Ti daro' tutte le informazioni che posso, dato che mi sono trasferita da poco.
Il mese di gennaio sarà un buon periodo per la temperatura!
Per il viaggio del cane : dato che vivevo ad Antibes, ho organizzato la partenza da Nizza con un'agenzia specializzata per il trasporto degli animali . Si sono occupati di tutto! Anche se prevedi di partire a gennaio é bene organizzare in anticipo tutte le vaccinazioni e documenti . All'areoporto di Dubhai avevo un altro contatto *  : se cerchi il suo nome su Facebook, potrai entrare in contatto con lei. Mi ha aiutata sin dall'inizio a fare tutti i documenti e vaccinazioni per il mio cane, oltre che a scegliere la gabbia della giusta dimensione. So' che lei é in contatto con l'areoporto Malpensa di Milano, ma sicuramente potrà darti tutte le informazioni se parti da un altro areoporto. Stefania ha recuperato Snoop (il mio cane) all'areoporto di Dubhai, si é occupata di fare lo sdoganamento (che dura circa 3 ore) e me lo ha portato a casa ad AbuDhabi.
Ho viaggiato con la compagnia Emirati, airbus/cargo ed il mio cane ha viaggiato nel medesimo aereo.
Ecco il contatto di *
Ti lascio anche quello di Nizza :*
Se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a scrivermi.
Ciao, a presto

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : Invia contatti con messaggio privato, sul forum non è consentito inserire contatti di professionisti per ragioni pubblicitarie

Chiedo scusa Francesca!
Non l'ho fatto con cattive intenzioni.
Spero che il messaggio sia partito comunque , senza i contatti!
Grazie
Elisabetta

bettymat ha scritto :

Chiedo scusa Francesca!
Non l'ho fatto con cattive intenzioni.
Spero che il messaggio sia partito comunque , senza i contatti!
Grazie
Elisabetta


Non ti preoccupare! il tuo messaggio è visibile sul forum e se vuoi inviare i contatti dei professionisti all'altra utente, basta che clicchi sull'icona a forma di bustina che vedi in alto a questa pagina (lato destro) ed invii il tutto con un messaggio privato.

:cheers:

Ciao Leslina,
spero che tu stia bene!
Ti avevo mandato un messaggio. Se poi vorrai avere i contatti delle persone che si sono occupate di far viaggiare il mio cane , mi farai sapere.
Sono quasi tre settimane che sono ad AbuDhabi, ho scoperto un po' di cose. Ci sono dei gruppi per passeggiare con i cani (per il momento non ho ancora sperimentato le uscite in quanto non ho la macchina per raggiungere il gruppo). In ogni caso sto' scoprendo che vi sono parecchi cani e qualche luogo dove portarli a correre.
Certo bisogna spostari in auto in continuazione!
Scrivimi se hai bisogno.
A presto

Ciao Bettymat, che piacere sentirti, il mio compagno ora è la da una settimana e torna domenica, oggi dal taxi ha visto una coppia per strada con un husky e si è fermato a chiedere info. Hanno confermato ciò che hai detto tu, e gli han detto che  c'è un  parco frequentato da occidentali dove sono ben tollerati ma sempre al guinzaglio. magari la tarda sera, quando non c'è nessuno si potrà far correre un po'. Della gente locale invece si vocifera che sia  meglio non farli avvicinare, ti trovi con questa affermazione? Petra è super socievole e abituata (male) ad avvicinarsi ed ad annusare con insistenza le persone..
Si, mi farebbe piacere avere i contatti e sapere di più sulle persone che si sono occupate del viaggio.
E poi volevo chiederti, se posso, come vi organizzerete per l'estate o comunque per ferie, noi siamo combattuti perché pensiamo che per l'estate sarebbe meglio portarla in Italia ma allo stesso tempo non vorremmo farle fare 2 viaggi in aereo nel giro di pochi mesi. Scusa se sono stata scortese e invadente.

Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire quanto vi è costato di portare proprio cane ad Abu Dhabi? Dovrei spostarmi ad Aprile, e ho un cucciolo di corgi pembroke, che peserà al massimo 13 kg. Ho sentito che due gatti costavano 5000 euro...vorrei capire se il prezzo di 3000 euro e giusto per traslocare un cane (anche se mi sembra un bel po esagerato)...

Ciao bettymat, sei sempre ad Abu Dhabi? Noi siamo arrivati il 1 gennaio dopo la quarantena a Dubai. La nostra vizsla però partirà il 29, non vediamo l'ora...
hai novità su dove poter farli scorrazzare? Abbiamo preso casa ad Al Zeina, in Al Raha beach.. saadiyat sarebbe stato perfetto per lei, ma le case purtroppo non andavano bene.. come ti trovi qui, vi siete ambientati?