Nuovi utenti del forum Spagna: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Spagna e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Spagna, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

buona sera a tutti! Sono nuovo di questo forum, e sono indeciso se la mia prossima meta di vita sarà la Spagna od il Portogallo...
Sono un pensionato, vorrei trasferirmi fuori d'Italia xké stanco dello stato miserevole in cui versa la mia nazione, poi perché adoro vivere al mare: la mia metà ideale potrebbe essere la Murcia o l'Andalusia.
I miei interessi sono la lettura, il cinema, la TV, lo sport in genere (come spettatore oggi...), il bridge ed il biliardo
Darò un'occhiata al forum, sperando di trovare le risposte che possano convincermi in un verso o nell'altro
Se poi qualcuno vuole già darmi delle dritte, sono assolutamente ben accette e vi ringrazio in anticipo.
Marco

Ciao Marco  :cheers:

Ben arrivato sul forum dedicato alla Spagna!

Per informazioni di carattere generale sul paese ti segnalo la nostra Guida sulla vita in Spagna.

Caio vorrei qualche consiglio su come iniziare una nuova inesperienza in spagna Madrid  sono un parrucchiere ho 40 anni e dopo 14 anni di attività a Napoli cerco nuovi stimoli spero in qualche cinsiglio costruttivo

paoloromano ha scritto :

Caio vorrei qualche consiglio su come iniziare una nuova inesperienza in spagna Madrid  sono un parrucchiere ho 40 anni e dopo 14 anni di attività a Napoli cerco nuovi stimoli spero in qualche cinsiglio costruttivo


Ciao! Per meglio indirizzare la tua richiesta ti suggerisco di postare sul Forum Madrid

Mi farebbe piacere conoscere le varie offerte di lavoro per elettricisti con esperienza, le modalità per trasferirsi e i requisiti per il visto lavorativo
Cordiali saluti

Gianbattista76 ha scritto :

Mi farebbe piacere conoscere le varie offerte di lavoro per elettricisti con esperienza, le modalità per trasferirsi e i requisiti per il visto lavorativo
Cordiali saluti


Salve, ti segnalo che questa pagina è unicamente dedicata alle presentazioni.
Per informazioni di carattere generale puoi consultare la nostra Guida sulla vita in Spagna
Per aprire una nuova discussione clicca questo link https://www.expat.com/forum

Grazie

Cerco casa indipendente con possibilità di affittare e viverci a martos

Roberto@y215076 ha scritto :

Cerco casa indipendente con possibilità di affittare e viverci a martos


Salve, posta qui: Annunci immobiliari in Spagna

Grazie

Ciao sono Margaret e ho 34 anni. Il mio sogno sin da piccola è poter vivere in Spagna. È stata sempre dentro di me.
Giorni fa ho conosciuto due ragazzi spagnoli adesso miei amici, e qui in Sicilia hanno portato un'aria di novità, di allegria e di calore. Sono felice di conoscerli e sono felice che appoggiandomi a loro ho adesso l'opportunità di andare in Spagna.
Pensavo intanto di andarci per conoscere meglio la cultura, gli usi e i costumi, e anche per potermi svagare, lontano dalla mia città che a volte mi soffoca.. Io sono fiera di essere siciliana ma la Spagna è  nella mia testa da sempre e non me lo so spiegare.
Perciò sapere che potrebbe esserci un lavoro per me lì mi renderebbe la cosa facile e si avvererebbe il mio desiderio.
Grazie per questo forum e spero possiate aiutarmi. Attualmente oltre all'italiano parlo l'inglese ma comprendo molto lo spagnolo e mi esercito per poterlo parlare almeno in modo sufficiente.
Saluti! :)

Ciao, mi chiamo Annalisa, sto pensando di trasferire tutta la mia famiglia in Spagna. Ho un bambino di 8 anni, un compagno e 2 cani...
Il progetto è proprio all'inizio, devo capire ed approfondire molte cose quindi ogni consiglio o suggerimento è bene accetto! Mi piacerebbe scoprire il più possibile sulla zona di Alicante.

Buongiorno a tutti, in sti giorni sto scrivendo vari post in quanto vorrei trasferirmi con mia figlia a Palma  magari anche fuori dal centro ma sinceramente con un po d ansia ho iniziato a chiedere informazioni ahhaaha. Se magari qualcuno potesse indirizzarmi a un azienda seria del lavoro in modo tale da non partire proprio allo sbando e poter ottenere i permessi piu velocemente ....ho letto che in questa maniera è  piu facile ottenere la casa , non so se quest info è  veritiera o meno .Cmq grazie per avermi dedicato del tempo sperando  che qualcuno possa darmi buone notizie .ciao a tutti

Alessandra Perego ha scritto :

Buongiorno a tutti, in sti giorni sto scrivendo vari post in quanto vorrei trasferirmi con mia figlia a Palma  magari anche fuori dal centro ma sinceramente con un po d ansia ho iniziato a chiedere informazioni ahhaaha. Se magari qualcuno potesse indirizzarmi a un azienda seria del lavoro in modo tale da non partire proprio allo sbando e poter ottenere i permessi piu velocemente ....ho letto che in questa maniera è  piu facile ottenere la casa , non so se quest info è  veritiera o meno .Cmq grazie per avermi dedicato del tempo sperando  che qualcuno possa darmi buone notizie .ciao a tutti


Buongiorno Alessandra, potresti provare a rivolgerti a Manpower oppure a SOIB (ufficio di collocamento).
Hanno entrambi sia sito web che ufficio fisico:  Manpower si trova in Avinguda d'Alexandre Rosselló, 27. A y B, 07002 Palma e SOIB in Carrer de Mateu Enric Lladó, 21.

:cheers:

Ciao a tutti, mi chiamo Novella e vorrei trasferirmi a Malaga (o dintorni) con tutta la mia famiglia: 2 bimbe di 6 e 9 anni, un marito e 2 gatti!
Il progetto è quello di aprire un B&B: fortunatamente abbiamo un amico architetto che vive già lì quindi sarà un importantissimo contatto.
Ovviamente abbiamo grossi ostacoli da superare: a parte tutta la parte burocratica, l'aspetto formativo delle bimbe (ma ho letto che ci sono le ATAL...grandiosi!!!), il discorso sanitario (che per noi è FONDAMENTALE!)... ma soprattutto la lingua.
Credo che le bimbe non avranno grossi problemi, noi siamo abbastanza portati e quindi credo che sarà solo questione di impegno e tempo: l'idea sarebbe anche quella di trasferirci prima di conoscerla bene così almeno si possono seguire meglio eventuali lavori. Infatti ho visto che ci sono dei corsi intensivi per adulti direttamente in loco...che dite? E' un azzardo?
IO VOGLIO CAMBIAREEEEEEEEEEEEEEE  :))))))

Ciao a tutti!

Con il mio ragazzo stiamo valutando un possibile trasferimento in Spagna, probabilmente in Andalusia.
Siamo entrambi archeologi e guide turistiche, abilitati in ita&eng, ma non parliamo - al momento - una parola di spagnolo  :D La lingua è, in effetti, l'aspetto che mi "preoccupa" di più.

Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Nel frattempo, un saluto! Vado ad aprire il primo topic!

Salve sono raffaella una ragazza italiana della puglia, cameriera capo sala da anni e mi piacerebbe trasferirmi ad Ibiza per cercare lavoro in hotel 4/5 stelle e dare una possibilita'di lavoro e una vita migliore anche per mio marito essendo un ingegnere civile mal pagato etcc....Se qualcuno mi puo'dare delle dritte per siti spagnoli di risorse umane che si occupa di trovare lavoro  ad ingegneri civili e per hotellerie mi faccia sapere :cheers: grazie mille.

Bimbina85 ha scritto :

Salve sono raffaella una ragazza italiana della puglia, cameriera capo sala da anni e mi piacerebbe trasferirmi ad Ibiza per cercare lavoro in hotel 4/5 stelle e dare una possibilita'di lavoro e una vita migliore anche per mio marito essendo un ingegnere civile mal pagato etcc....Se qualcuno mi puo'dare delle dritte per siti spagnoli di risorse umane che si occupa di trovare lavoro  ad ingegneri civili e per hotellerie mi faccia sapere :cheers: grazie mille.


Ciao Raffaella! Per maggiore visibilità ti suggerisco di inserire un messaggio sul forum Lavoro e impiego a Ibiza

:cheers:

ciao ,sono nuova in qst forum, vorrei trasferirmi a  Valencia per provare ad aprire (o trasferire) un attività di parrucchiera. Attualmente ho un negozio già da 3 anni in Italia (a Cervia vicino Ravenna), le tassazioni qui continuano ad aumentare e volevo sapere come poter muovermi per provare a trasferire lì la mia attività. VIvo con la mia compagna Lisa che invece è agente immobiliare, dipendente da 4 anni in una agenzia che affitta immobili annualmente. Grazie per la vostra collaborazione!!!
Giorgia

Giorgia78 ha scritto :

ciao ,sono nuova in qst forum, vorrei trasferirmi a  Valencia per provare ad aprire (o trasferire) un attività di parrucchiera. Attualmente ho un negozio già da 3 anni in Italia (a Cervia vicino Ravenna), le tassazioni qui continuano ad aumentare e volevo sapere come poter muovermi per provare a trasferire lì la mia attività. VIvo con la mia compagna Lisa che invece è agente immobiliare, dipendente da 4 anni in una agenzia che affitta immobili annualmente. Grazie per la vostra collaborazione!!!
Giorgia


Ciao Giorgia! Prova a contattare la sede di Valencia della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna  :)

Francesca, visto che ci sei hai anche dei consigli su dove poter trovare informazioni inerenti l'apertura di B&B in Costa del Sol?

Novellad ha scritto :

Francesca, visto che ci sei hai anche dei consigli su dove poter trovare informazioni inerenti l'apertura di B&B in Costa del Sol?


Di preciso no però prova ad aprire una nuova discussione sul Forum Spagna per dare maggiore visibilità al tuo messaggio, perchè questo thread è dedicato solo alle presentazioni.
Grazie

Ciao a tutti,
ho 33 anni, sono sposato e ho una bimba di 5 mesi.
Il nostro desiderio è quello di trasferirci a Gran Canaria, a Las Palmas.
Spero di trovare su questo forum tutte le info che cerco.
Se qualcuno ha consigli da darmi o qualche info utile mi farebbe un gran favore !!!

Grazie

StefanoL ha scritto :

Ciao a tutti,
ho 33 anni, sono sposato e ho una bimba di 5 mesi.
Il nostro desiderio è quello di trasferirci a Gran Canaria, a Las Palmas.
Spero di trovare su questo forum tutte le info che cerco.
Se qualcuno ha consigli da darmi o qualche info utile mi farebbe un gran favore !!!

Grazie


Ben arrivato StefanoL  :) Ti segnalo il Forum Canarie.

Salve a tutti sono carlos e sono nuovo in questo forum, ho 20 anni e sono uno studente nel istituto professionale alberghiero in esattezza settore cucina .. vivo in Italia però sono arrivato al punto che vorrei fare nuove esperienze come ho già detto ho 20 anni sono giovane, ho voglia di imparare e di lavorare ... ho una qualifica in cucina e con le lingue me la cavo dopo 8 anni che vivo in italia sono pronto a partire precisando vorrei andare a girona Spagna...cordiali saluti

Ciao!! Mi trovo nella tua stessa situazione, la mia città inizia a starmi stretta e un'esperienza in Spagna é quello che serve...sei ancora interessata ad andare?

Buonasera, mi sono iscritta oggi.
Stanca dell'Italia e delle sue tasse esagerate cerco di espatriare.
Cerco notiziedi qualsiasi tipo sulla Spagna per trasferirmi.
Più si sa e più si riesce a farsi un'idea.
Grazie e buona serata

StefanoL ha scritto :

Ciao a tutti,
ho 33 anni, sono sposato e ho una bimba di 5 mesi.
Il nostro desiderio è quello di trasferirci a Gran Canaria, a Las Palmas.
Spero di trovare su questo forum tutte le info che cerco.
Se qualcuno ha consigli da darmi o qualche info utile mi farebbe un gran favore !!!

Grazie


Ciao StefanoL  :) Sul nostro sito trovi il Forum Canarie se vuoi dare un'occhiata alle info già disponibili!

Saluti

Ciao, mi sono appena iscritta :)
Sono una Psicologa Clinica italiana e da Gennaio ho intenzione di trasferirmi a Madrid e quindi vorrei cominciare a capire come muovermi nel mio settore lavorativo. Ho molta esperienza nel settore dell'infanzia e dei disturbi dello sviluppo. Ci sono consigli che potresti darmi? Grazie :)

StefanoL ha scritto :

Ciao a tutti,
ho 33 anni, sono sposato e ho una bimba di 5 mesi.
Il nostro desiderio è quello di trasferirci a Gran Canaria, a Las Palmas.
Spero di trovare su questo forum tutte le info che cerco.
Se qualcuno ha consigli da darmi o qualche info utile mi farebbe un gran favore !!!

Grazie


Benvenuto! Ti segnalo il nostro Forum Canarie cosi puoi iniziare a leggere il materiale disponibile e se hai domande specifiche da fare, non esitare ad aprire una nuova discussione.

:cheers:

Ciao, io vivo a Las Palmas...di che dritte hai bisono? Spero possa aiutarti.

Emy58 ha scritto :

Ciao, io vivo a Las Palmas...di che dritte hai bisono? Spero possa aiutarti.


Ciao e grazie per la disponibilità! Ti informo però che questa discussione è dedicata solo alle presentazioni. Se hai voglia di condividere la tua esperienza sulle Canarie ti segnalo il Forum Canarie dove puoi leggere le varie discussioni aperte e rispondere a chi avesse bisogno di consigli.

Grazie e saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao. Sono nuova del forum qualche informazione di come funziona Nell ambito del estetica in Spagna se già qualcuno ci vive li io sono di Napoli e vorrei trasferirmi e sto decidendo un po' tra Canarie oppure Portogallo

Rossypalomba ha scritto :

Ciao. Sono nuova del forum qualche informazione di come funziona Nell ambito del estetica in Spagna se già qualcuno ci vive li io sono di Napoli e vorrei trasferirmi e sto decidendo un po' tra Canarie oppure Portogallo


Salve, per dare maggiore visibilità alla tua richiesta apri una nuova discussione spiegando più nel dettaglio il tipo di informazioni che vorresti ricevere.
Questo thread è dedicato solo alle presentazioni dei nuovi utenti  :D
Grazie

Ciao! Ho 23 anni e sono nuova nel forum, cerco compagnia per la stagione 2020 ad Ibiza, qualcuno interessato a partire e dividere l'esperienza?

Miiiiiirianaa ha scritto :

Ciao! Ho 23 anni e sono nuova nel forum, cerco compagnia per la stagione 2020 ad Ibiza, qualcuno interessato a partire e dividere l'esperienza?


Ciao e benvenuta! Per favore posta un annuncio gratuito nella sezione del nostro sito dedicata ai Piccoli annunci Ibiza, categoria compagno di viaggio.

Grazie  :)

Buonasera, sono chiara e sono di Napoli. Sono ragazza madre ho una figlia di 4 e mezzo e post laurea vorrei trasferirmi a Madrid.
In realtà questa decisione all'inizio mi ha spaventato un po', ma è da tempo che ci penso e credo che sia un ottima opportunità per ricominciare. Vorrei avere delle informazioni sul costo della vita, sulle zone più adatte e non troppo costose, sulle scuole, insomma una mano a capire bene come muovermi prima di affrontare questo grande passo.

Chiaraalf ha scritto :

Buonasera, sono chiara e sono di Napoli. Sono ragazza madre ho una figlia di 4 e mezzo e post laurea vorrei trasferirmi a Madrid.
In realtà questa decisione all'inizio mi ha spaventato un po', ma è da tempo che ci penso e credo che sia un ottima opportunità per ricominciare. Vorrei avere delle informazioni sul costo della vita, sulle zone più adatte e non troppo costose, sulle scuole, insomma una mano a capire bene come muovermi prima di affrontare questo grande passo.


Ciao Chiara  :) Dai un'occhiata al materiale già disponibile sul Forum Madrid e se non trovi le info che cerchi non esitare ad aprire una nuova discussione per dare maggiore visibilità alla tua richiesta.

In bocca al lupo per tutto  :)

Ciao, vorrei partire per Barcellona... e trovare lavoro li come estetista... C`è richiesta? Come posso muovermi?

Sarahruscio ha scritto :

Ciao, vorrei partire per Barcellona... e trovare lavoro li come estetista... C`è richiesta? Come posso muovermi?


Ciao Sarahruscio, trovi tante informazioni per lavorare a Barcellona qui:
Lavorare in Spagna
Informazioni Spagna

:cheers:

Buongiorno mi chiamo antonello cugusi
Vivo a cervera catalogna nord
da 3 anni adesso sto cercando lavoro
Come cuoco vorrei sapere se ce poasibilita
Di trovare lavoro dalle parte di girona
Grazie

Chiusa