..... e poi?

WARNING : QUESTO POST CONTIENE ARGOMENTI CHE POSSONO
DESTARE PREOCCUPAZIONE, INDURRE PESSIMISMO, PROVOCARE CRISI DI DEPRESSIONE. LA LETTURA E' CONSIGLIATA SOLO A COLORO CHE SONO DOTATI DI UN INCROLLABILE OTTIMISMO E SANNO GODERSI IL PRESENTE.
================================================================
Godersi il presente appunto! A me non è mai riuscito. Ho passato una vita pensando al futuro. Tutto sommato da questo difetto, alla fine, ne ho tratto un beneficio. Ma.. e si c'è un ma. Infatti,  con gli anni,  il futuro diventa sempre più breve o addirittura potrebbe non esserci più.  Dunque, quando ancora sono indeciso fra:  rimanere in Italia, trasferirmi a Las Palmas o trasferirmi a Tavira, il mio difetto caratteriale mi pone una domanda: “e poi?”
Allora mi vedo con il caffè che cola dalla camicia, la tazzina per terra e gente intorno. “Chiamate un'autombulanza”, “Mi sa che ormai non serve più”, “ Oh però era proprio vecchio”.
Questa triste immagine mi spinge a farvi alcune domande: 
In portogallo è prevista la cremazione?
Le ceneri si possono spargere in mare (come si vede nei serial americani)?
Se fosse necessario riportarle in Italia, cosa succede al controllo bagagli?

filippo

Filfor:
La frase sul controllo bagagli lascia aperte molte risposte...

Ciao, scusami ma sei un pessimista, pensa positivo e goditi la vita,

per la questione bagaglio penso che dipenda dalla compagnia: volo di linea o low cost? a mano o in stiva?. comunque auguri.

Questa triste immagine mi spinge a farvi alcune domande: 
In portogallo è prevista la cremazione?
Le ceneri si possono spargere in mare (come si vede nei serial americani)?
Se fosse necessario riportarle in Italia, cosa succede al controllo bagagli?


++++++++
Se ci fossero problemi// divieti  potresti optare per opzione TERRA
........   farti .... ehhm ... mimetizzare  nottetempo  in uno dei tanti incendi che puntualmente arrivano durante la stagione estiva.

Se però la necessità  si  manifesta  in inverno con stagione piovosa sarebbe un problema ... :/

Madonna Filippo! Ma che te ne importa? Tanto tu sarai morto! Oppure ti preoccupi di non creare disturbo ai tuoi figli? L'esperienza mi dice che se la caveranno meglio di quanto tu possa organizzare oggi per loro!  GODITI OGNI GIORNO DELLA TUA VITA !!!!!!! Un abbraccio!

si puo traferire anche la barra con il corpo / farsi cremare -- e una questione di gusti dipende solo da quanto si vuol spendere .

Buongiorno a Tutti e a Filfor,
capisco il problema. In Portogallo si possono applicare tutte le opzioni da te sollevate.
Goditi la vita e l'unica cosa che puoi fare se vuoi fare é  dare indicazioni precise.
Qui mi fermo e sull'argomento,  io, non fo alcun  altro riscontro
Buona domenica, molto cordialmente,
alfredo luigi caruso