Studio

Sono una cittadina marocchina ed frequento l'ultimo anno del liceo e sinceramente vorrei scegliere un'università che mi permetterà di andare a lavorare in marocco mi potete dare consigli

Ciao Laila boualem,

Ben arrivata sul forum  :)

Dipende un po' da che carriera vorresti intraprendere in futuro...inoltre l'indirizzo scolastico che ora stai seguendo potrebbe aprirti un percorso universitario specifico.
Cosa stai studiando adesso?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Liceo classico...Sto pensando di fare lingue per poi quando tornare in marocco faccio la prof di lingue

Dici che ce la potrò fare?

Il liceo classico sicuramente ti dà sicuramente un'ottima base...

Quindi ti piacerebbe insegnare italiano e magari inglese agli studenti marocchini?

Si secondo te posso insegnare in marocco con la laurea in lingua presa dall'Italia ?

Credo che ti serverà una dichiarazione di valore e l'equipollenza del titolo di studio.
Sai cosa, senti il Consolato marocchino in Italia. Penso che la richiesta di riconoscimento passi tramite loro.
Al contrario, un cittadino marocchino che volesse fare riconoscere i suoi titoli di studio in Italia passa attraverso il Consolato italiano a Casablanca.
Di conseguenza mi viene da pensare che tu debba informarti presso la sede italiana del Consolato marocchino... provare a chiedere non costa nulla. Se loro non se ne occupassero ti potranno dire a chi rivolgerti per più informazioni.

Fammi sapere come risolvi!