Acquisti online in Italia

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Italia?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Italia, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

La piattaforma Internet di Amazon è la più utilizzata in Italia e si pagano gli acquisti aderendo al circuito Paypal, che offre grande sicurezza ai dati contabili trasmessi.

Ciao Romadati,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per l'informazione.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Sono contento di poter essere utile................

L'e commerce è ormai diffuso in tutta Italia sia a livello nazionale che a livello locale anche con app nei settori più disparati, dalla ristorazione, alla prenotazione di viaggi, location, etc, etc. Basta cercare su internet e se ne trovano a centinaia.

Confermo che ormai anche in Italia ci stiamo evolvendo con gli acquisti on-line ahaha. Sono la prima che ha sempre mille dubbi, pero' ormai la maggior parte dei siti sono abbastanza affidabili.
Negli ultimi mesi mi e' capitato di acquistare su [ link moderato ] inizialmente con mille dubbi, ma alla fine mi sono ricreduta. Cercavo qualche cosa di diverso dai soliti siti, e sinceramente la qualita' che ho trovato sino ad ora li, non ha paragoni..

Ciao in Italia molte persone comprano online, su Amazon, Zalando, Privalia,westing,saldi privati..io stessa compro ormai solo su web. Pago direttamente al sito di e-commerce o tramite PayPal

Con una ricaricabile tipo postapay ti viene meglio che con una di credito che devi avere un conto in banca dove paghi per avere il conto