Dall'Australia all'Olanda aiutooo!

Sono un quarantenne padre di due figli di 9 e 5 anni felicemente sposato  abbiamo vissuto per oltre un anno a Sydney in Australia una bella esperienza che ci ha fatto crescere molto.
Cerco informazioni per un trasferimento nei Paesi Bassi vorrei partire prima da solo per poi far venire la mia famiglia qualcuno può darmi qualche consiglio? La cosa che più mi preoccupa è cercare lavoro è tanto difficile se non si conosce la lingua locale avendo l'Inglese e l'Italiano .
Aspetto i vostri consigli.....grazie

Ciao Maxim975,

Ben arrivato su Expat.com!

Su che tipo di lavoro saresti indirizzato?
C'è un motivo particolare che ti porta verso i Paesi Bassi  - te lo chiedo perchè non conoscendo l'olandese ma essendo fluente in inglese, sarebbe stato forse più semplice indirizzarsi verso un paese anglofono.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca grazie per la risposta
ci sono  una serie di ragioni a cui ho dato importanza prima di scegliere l'Olanda partendo proprio dal problema della lingua e questo è il paese più vicino dove oltre al dutch parlano anche l'inglese poi ovviamente ho cercato in internet informazioni e devo dire che da quello che ho percepito è un paese dove si vive bene soprattutto per me che ho figli quindi ho valutato scuole e attività per bambini e varie
Comunque sono aperto a altre proposte se hai dei consigli ben venga grazie..

Per quel che concerne la sfera lavorativa se vuoi puoi inserire un annuncio di ricerca gratuito più una specifica dei tuoi skills ed esperienze in questa sezione del sito: Lavorare ad Amsterdam

Ciao Francesca grazie mille  per i preziosi consigli spero che l'Olanda mi dia la possibilità  di dimostrare le mie capacità come me l'ha  data Sydney ,dove in una settimana con un semplice annuncio ho avuto molte offerte e trovato un buon lavoro .....fingers crossed!!