Aprire attività a Dubrovnik

Buongiorno a tutti vorrei informazioni sulla burocrazia per trasferimento da Italia a Croazia e tasse per chi volesse gestire un'attività autonomamente.
Vorrei trasferirmi sulla costa
Grazie

Ciao Tanja84,

Ben arrivata su Expat.com!

Che tipo di attività ti piacerebbe aprire?

In bocca al lupo per il tuo progetto  ;)

Francesca
Team Expat.com

In Italia svolgo come secondo lavoro animazione per bambini a compleanni e cerimonie in maniera autonoma.
Ho un diploma nel settore sociale, attestato operatore socio sanitario, sono stata volontaria al 112, sono al terzo anno di serale per la lis(lingua italiana segni).
Vorrei aprire un'area giochi e gonfiabili per bambini, sfruttando al meglio tutte le mie capacità per far capire che sono responsabile e competente.
Ho pensato a Dubrovnik perché è sulla costa ma non necessariamente in quella città.

Io ho visitato Varazdin e ne sono innamorata, ma ho pensato alla costa per un discorso di flusso del turismo.

Prova a informarti se c'è una Camera di Commercio locale che tu possa contattare per sapere se il tipo di business che vorresti proporre potrebbe avere successo.
Informati se questo tipo di attività è già presente in loco - se si, quali sono i servizi attualmente disponibili e quanto costano, cosa potesti offrire un più per essere più competiva ... - se tale attività non esiste, per quale motivo? Perchè la gente del posto non è interessata?
Le mie sono solo idee perchè non sono esperta del settore però se fossi in te farei cosi...