Imminente viaggio in Danimarca

Ciao a tutti, dal 7 Novembre sarò in Danimarca prima a Copenaghen e dopo probabilmente andrò anche in altre città (Aalborg, Aarhus e Odense). Considero questo viaggio una specie di "avanscoperta" sperando di creare una rete di contatti per trovare un lavoro che mi permetta di trasferirmi permanentemente. Ho 26 anni e ,causa crisi, negli ultimi 5 anni ho fatto l'operaio metalmeccanico in un'ingranaggeria Bresciana, però ho studiato tutt'altro...Sono un tecnico dei servizi turistici. Non ho pretese e mi piacerebbe seriamente iniziare una nuova vita in Danimarca.
Scrivo per avere qualsiasi tipo di informazione contatti, alloggi, lavoro etc. comunque qualsiasi cosa che possa rivelarsi utile...

grazie

Ciao AleLJ23,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Ti lascio il link a due interviste di ragazzi italiani che vivono a Copenhagen, parlano della loro esperienza in città e potrebbero essere due contatti utili:
Creativa expat: "Copenhagen è una città a misura d'uomo"
L'esperienza di Davide in Danimarca
A piè di pagina di ogni intervista trovi uno spazio per inserire un messaggio all'autore.

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca

Ok grazie...lo faccio subito

Il livello del tuo inglese, Ale? Perché il danese non lo impari prima di 4-5 anni, sicuro.
Come mai la Danimarca come scelta?

Ciao...Il mio livello d'inglese è un intermedio (ho preso 79 al TOEFL).  Ho scelto la Danimarca perchè lo trovo un paese solido in grado di darmi qualche prospettiva in più dell'Italia, non che il belpaese faccia schifo.
Comunque adesso mi trovo ad Aarhus come jobseekers dopo due settimane a Copenhagen e devo dire che le mie aspettative non sono state per niente disilluse. Purtroppo nei prossimi giorni farò rientro a Brescia perchè la vita costa cara qua e non posso permettermi di starmene troppo tempo senza lavorare.

Bene bene, ti auguro di trovare qualcosa che tu possa fare agevolmente usando il solo inglese! Perché il danese, senza un costante impegno, non puoi parlarlo prima di 4-5 anni.
Comunque è giusto che tu possa provare tutto da vicino e sinceramente ti auguro di farcela! :-)

Grazie per il sostegno...ti farò sapere!