Trasferirsi a Nantes

Buongiorno,
Vivo a Parigi da 5 anni ma sono u po' stanca..
La città stessa è stancante, stress per qualsiasi cosa .. anche per cercare posti per rillassarsi..
Troppa gente.. troppo tutto!
Ho visitato Nantes, e mi è piaciuta, mi è sembrata ben organizzata, piena di vita, e non mi sembrava una tipica città francese.
Ma la vita? Voglio dire com'è messa con il lavoro? Ogni volta che guardo le offerte di lavoro pero' mi deprimo, non vedo un gran che .. e mi si toglie la speranza di cambiare città :-(

Ciao sabryna001,

Benvenuta sul forum!

Mai abbandonare la speranza anche se effettivamente il momento non è dei più favorevoli per cercare impiego...

Tu in che settore sei interessata?

Hai fatto il giro di tutti i siti come adecco, indeed, manpower, randstad, monster, stepstone...

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,
Sono ormai 5 anni che vivo a Parigi ma in realtà non sono ancora riuscita integrarmi seriamente nel mondo del lavoro perchè ho un percorso formativo e professionale un po' caotico e quindi difficile specializzarmi in un unico settore, ho avuto tantissimi periodi di chomage, e quando guardo gli annunci non so bene dove orientarmi.
In italia ho un bac pro tourisme ma ho fatto tutt'altro perchè come sai nn è facile trovare lavoro nel proprio settore e mi sono addattata a cio' che trovavo. L'unica colpo di fortuna che ho avuto è quello di lavorare come Gestionnaire paie, ma ho appreso tt sul posto.
Qui in francia ho cominciato come fille aupair, poi ho fatto la cameriera ma siccome nn mi piaceva ho fatto una formazione di receptionniste ma siccome nn parlo bene inglese nn ho mai trovato lavoro, ho avuto poi un lungo periedo di chomage fino a quando ho trovato lavoro come gestionnaire administrative ma sempre in cdd e ora mi ritrovo sempre in chomage.
Quindi le mie ricerche si orientano verso il lavoro di segretaria amministrativa o assistente .. mi sono anche messa in ballo per integrare una formazione di gestionnaire de paie.
Quindi come ti dicevo nel messaggio precedente sono un po' stanca, se penso che vorrei tornare in Italia, ma nn c'e' lavoro, che qui a Parigi nn è cosi' facile, che nn mi piace più, penso ad un eventuale trasferimento in una città meno stressante e nn c'è lavoro..
Insomma una continua ricerca.. e gli anni passano :-(

Capisco, mi dispiace...
Parlando bene il francese (suppongo, dopo 5 anni che sei li) e con la tua formazione di receptionista, non hai mai pensato di cercare lavoro magari in hotels tipo a Mentone o zone limitrofe?
Sai perchè te lo dico? Qualche mese fa sono stata da quelle parti e tipo nei bar/ristoranti c'era personale italiano con conoscenza del francese.
Inoltre ho visto che ci sono degli aparthotels che turisti (io ero vicino a Monaco) che hanno un addetto alla reception. Il ragazzo che lavorava li ad esempio era italiano.
E' solo un'idea ma io proverei a mandare qualche cv...tentar non nuoce!

In bocca al lupo  ;)

Ciao cerco una compagna che vuole trasferirsi a Nantes ,io abito ancora in Italia ma ho intenzione di andarmene da qua nn c'è lavoro e sono stanca se siete interessate a cambiare vita e almeno in2 si può anche pagare meno le spese...il mio numero  * Patrizia.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Patrizia cappelli ha scritto :

Ciao cerco una compagna che vuole trasferirsi a Nantes ,io abito ancora in Italia ma ho intenzione di andarmene da qua nn c'è lavoro e sono stanca se siete interessate a cambiare vita e almeno in2 si può anche pagare meno le spese...il mio numero  * Patrizia.


Ciao  :) Per dare maggiore visibilità alla tua richiesta, dato che questo thread è fermo da un paio d'anni, ti suggerisco di inserire un annuncio gratuito nella sezione Piccoli annunci Nantes > Compagno di viaggio.

Grazie mille Francesca