Come fare nuove amicizie a Malta

Buongiorno a tutti,

Farsi delle amicizie e socializzare dopo il trasferimento è importante!

È stato facile instaurare nuove conoscenze e stringere legami a Malta?

Da chi è composta la vostra cerchia di amici a Malta: si tratta di altri espatriati o anche persone del luogo?

Dove ed in che modo vi siete incontrati?

Grazie in anticipo per parlarci della vostra esperienza,

Francesca

Ciao Francesca

Ciao Rikiki90,

Ben arrivato su Expat.com!

Sei da molto a Malta, è stato semplice crearsi una compagnia di amici?

Un saluto  :)

Francesca

Ciao!!
Vivo tra Malta e Gozo, da circa un anno e mezzo....nel senso che ho abitato un pò a Malta e poi a Gozo dove mi trovo ora.
Beh...diciamo che fare amicizia qui è la cosa più facile del mondo...ci sono una marea di italiani e i maltesi sono aperti e disponibili..i social network aiutano parecchio...io mi sono creata diverse amicizie ..anche se , per alcune ancora manca la conoscenza fisica...con altri invece si è creato una sorta di legame...amichevole..per esempio con la ragazza che mi ha trovato casa , che lavora per un'agenzia immobiliare e che è risultata preziosa per un sacco di informazioni riguadanti il territorio..dalla ricerca di prodotti specifici al supermercato alla ricerca di negozi particolari od oggetti...adesso a volte andiamo a fare la spesa assieme ..così mi illumina su prodottilocali a me totalmente sconosciuti...Anche con la proprietaria dell'appartamento ho creato un legame amichevole...qui sono veramente aperti e disponibili!!Ho un'amica italiana qui , anche lei in affitto in un appartamento sprovvisto di lavatrice ..ma ..udite udite...la proprietaria preleva la sua biancheria  regolarmente per lavarla in lavatrice ...servizio lavanderia a domicilio!!!la proprietaria del mio appartamento mi porta la bombola del gas direttamente in casa ...a parte questo ...io sono buddista , e sono stata facilitata avndo contatti con tutti gli altri buddisti presenti nelle isole...Qui ho comunque diverse amicizie perlopiù italiani a parte quelli cui ho accennato poco sopra..c'è da dire che , dato lo stato penoso in cui versa l'Italia non stupisce il fatto che qui si stiano trasferendo ..oserei dire quasi quotidianamente,nuove persone..alla ricerca di un vivere migliore che qui c'è !Insomma ..facile avere una vita sociale ...la mia è in continua espansione!!

Io sono qua da 2 giorni e sono solo Ciao e buona giornata

Francesco dipa ha scritto :

Io sono qua da 2 giorni e sono solo Ciao e buona giornata


Ciao Francesco, questo thread è inattivo da più di due anni. Magari puoi aprire una nuova discussione per presentarti brevemente alla comunità.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

vedrai che farai amicizie in fretta...ci vuole un attimo di tempo....io sono a Gozo...altrimenti potevamo bere un caffe' ma stai tranquillo vedrai che presto avrai molti amici!!!

@Francesca Verrò a.malta a gennaio sono da.solo come dovrò muovermi devo fare amicizie non conosco nessuno 😑

@Francesca Verrò a.malta a gennaio sono da.solo come dovrò muovermi devo fare amicizie non conosco nessuno 😑
-@Filippo Palumbo


Ciao Filippo, dai un'occhiata al nostro Network degli espatriati a Malta, da lì puoi inviare richieste di amicizia e anche messaggi privati.


Auguri per il trasferimento, vai a Malta per lavoro?

@Francesca

ciao !

io mi chiamo Vanessa sono stata a Malta nel 2015 e me ne sono innamorata!!!

io vivo a Piacenza, mi piacerebbe farmi degli amici a Malta perche speto di potermici trasfetire presto !

se vi va di conoscermi a voi che abitate a Malta  mi farebbe puacere !!

ciao

@Vanessabertonazzi Ciao Vanessa! Tu che zone dell'isola avevi visitato? Io non la conosco, ma è da tempo nella mia lista dei posti da visitare 1f60a.svg