Come cercare lavoro a Tolosa?

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Mattia ho 22 anni (tra 4 mesi), e vivo nella provincia di Milano.
Attualmente lavoro per una ditta Aeronautica molto grande in Italia, ma vorrei cambiare aria e sopratutto paese.
Conosco molti ragazzi che si sono trasferiti a Tolosa, in quanto vi sono delle società come ATR e Airbus che fanno praticamente i nostri stessi lavori.
Il problema è uno solo, che non ho potuto chiedere ai (ormai) ex colleghi:
come hanno fatto a trovare lavoro in queste due aziende?
hanno mandato il cv in inglese online?  o sono andati li di "persona"?
voi sapete come funziona? premetto che sarebbe la mia prima esperienza all' estero e quindi non saprei neanche da dove iniziare  :/:D

grazie in anticipo per le vostre risposte!

buona giornata   :D

Ciao Mattia,

Ben arrivato su Expat.com!

Hai già provato a controllare se le aziende di cui parli hanno un sito web con sezione dedicata al lavoro o rendono visibile un contatto?
Controlla anche su LinkedIn se c'è il contatto di qualche professionista che si occupa della gestione risorse umane per conto di queste aziende.

Un saluto e in bocca al lupo  :)

Francesca

Ciao Francesca 😊 Si c'è un sito, dici di inviargli il cv in inglese o in francese? Inoltre linkedin lo ho da poco e devo capire ancora come funziona bene 😂

Sul sito dell'Airbus group trovi una sezione dedicata all'impiego con gli step da seguire per inviare la tua candidatura, segui il link airbus.com/work
Sul sito di ATR aircraft c'è una sezione con le offerte di lavoro, vedi atraircraft.com/careers/vacancies.html
La lingua di scambio credo sia l'inglese.

Adesso hai tutti gli elementi a tua disposizione, devi solo provare  ;)

Francesca