Migliori città in cui vivere in Cambogia

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le città migliori in cui vivere in Cambogia ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilità di lavoro, una qualità di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che città consigliate per un espatrio in Cambogia ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

-Siem Reap per il Turismo Internazionale, le Foreste, la pulizia e la qualità dell'ambiente
-Phnom Penh per le industrie tessili, città internazionale, ambasciate, sede delle più grandi compagnie internazionali e industriali del paese, sede di università e scuole, invivibile per livello traffico ambientale.
-Sihanoukville con le sue isole (ancora incontaminate) il mare, il porto, le spiaggie (non è nè carne nè pesce) non si capisce se è una città portuale o turistica , un pò entrambe.

Ecco come la vedo io: vivere a Phnom Penh per la maggiore offerta di servizi che propone( ospedali,scuole,business,locali etc.),irrinunciabile visitare almeno una volta Siem Reap(nonostante sia diventato difficile goderne la bellezza).Farsi di tanto in tanto qualche weekend disintossicante( leggasi traffico e smog di PP) in luoghi piú tranquilli e rilassanti....io personalmente preferisco Kep o Kampot. voilá, c'est tout

Ognuno ha il suo stile di vita e le sue esigenze, io vivo a Sihanoukville da 11 anni e mi ci trovo benissimo,sopratutto per la vita sociale. La comunita' italiana e' in rapida espansione ed e' tutta gente che vuole una vita non caotica vicino al mare senza essere in un posto sperduto.
Certo che x chi sceglie una vita piu' "notturna " o ha esigenze di business, P.Pehn e' la soluzione migliore.
Siam Reap se vivi di turismo e' il posto migliore (io stesso col mio lavoro dovrei vivere li'),ma la vita sociale  e' simile all'Europa, tutti troppo indaffarati x i rapporti umani.
A Kampot la comunita' italiana e' in crescita, anche se piccolina,e l'ambiente e' molto tranquillo, ci credo che Pucciorosso vada li' a rilassarsi dopo P.Pehn.

Io quando posso per rilassarmi dal Panico di Phnom Penh, mi butto a Kèp se possibile in Resort dentro Foresta (Parco Nazionale) con vista mare, senza nessuno con solo scimmie e alberi...Io sono avvelenato dai gas di scarico e dal caos di PP!...ma se uno vuole avere contatti internazionali e fare business è l'unica soluzione!