TRASFERIMENTO PER LAVORO MEDIO/LUNGO TERMINE - INFO BUROCRATICHE

Salve a tutti!
Mi chiamo Paola, sono di Genova adottata bolognese da un annetto circa per questioni lavorative del marito.
Abbiamo un bimbo di 1 anno ed uno in arrivo!
Nella vita sono impiegata presso l`Ufficio Acquisti di un`azienda privata.

Mi sono appena iscritta al vostro forum, ed ho gia` trovato diverse informazioni utili.

Sono alla ricerca di tutte le possibili informazioni, specialmente per la parte burocratica, per un possibile trasferimento a Nottingham la prossima primavera.

Mio marito potrebbe avere la possibilita` di essere mandato in trasferta a medio/lungo termine e pensavamo quindi di spostarci in blocco tutti e 4.

Ero particolarmente interessata a conoscere le eventuali pratiche burocratiche che si dovessero presentare per me ed i bimbi, dato che non avrei un visto di lavoro per me, ma seguirei semplicemente lui.

Avrei comunque intenzione di trovare un lavoro appena saro` sistemata con i bimbi.

Piu` o meno a quanto ammonta un affitto medio per un`appartamento con due stanze da letto bagno e cucina?

L`idea sarebbe quella di alloggiare un po` piu` fuori dal centro, magari in una zona residenziale.

Invece per quanto riguarda l`assistenza sanitaria, e` sufficiente registrarsi alla loro "asl" e farsi assegnare un medico? Per i bimbi funzionerebbe allo stesso modo con un pediatra?

Per il momento vi ringrazio!

Saluti.

    Paola

Ciao Paola,

benvenuta su Expat.com e auguri di Buon Anno!  :)

Per quel che concerne le pratiche burocratiche, se tu sei cittadina italiana, non ti serve il visto per cercare lavoro in Inghilterra.

In riferimento alle altre tue domande, ti lascio il link ad alcuni articoli informativi che trovi nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra:

- Sistema sanitario pubblico in Inghilterra
- Consigli per cercare lavoro in Inghilterra
- Infanzia nel Regno Unito

Credo ti potrà essere utile anche la testimonianza di un nostro utente, Cristiano, espatriato a Nottingham. Nella sua intervista trovi informazioni sul lavoro, la stesura del cv, alloggio, pro e contro sulla vita in UK ecc...ecco il link dove puoi leggerla: https://www.expat.com/it/intervista

In bocca al lupo per tutto,

Francesca

Ti ringrazio moltissimo :)

molto gentile

a presto!


  Paola