Trasferirsi in germania con marito e tre figli

Ciao sono Giorgia ho 33 anni sono disoccupata  ho tre figli e un marito oss per il comune di Torino. Ho un amica ad ulm Germania che mi dice sempre che li si sta meglio e che dovremmo trasferirci li. Mio marito non e' d'accordo ma io penso al futuro scolastico e lavorativo dei miei figli e forse li ce più possibilitA'. Datemi qualche consiglio!!??

Ciao Giorgia,

ben arrivata su Expat.com!

Mi sento di dirti che una cosa molto importante quando ci si trasferisce in Germania è la padronanza della lingua, ora i bimbi apprendono in fretta ma se tuo marito vorrà trovare un lavoro per sostentare la famiglia è importante che abbia dimestichezza con il tedesco.
Questo forum Germania è davvero ricco di informazioni e testimonianze che sono state messe a disposizione da connazionali in loco.
Ti suggerisco di leggere tutto il materiale disponibile!

Un saluto,

Francesca

Certo che puoi.
Ma non venite tutti insieme.
Dato che tu sei disoccupata e tuo marito ha un lavoro fisso, intanto parti tu.
Ti sistemi, trovo lavoro e stai in affitto con altre persone.
Accumuli soldi e poi dopo molti mesi prendi in affitto una casa per tutti, loro salgono (questa volta in tre) e mentre i bambini iniziano a imparare la lingua a scuola, tuo marito cercherà lavoro.
E' l'unico sistema solido per trasferire la famiglia.
Partire tutti insieme e senza niente fa solo perdere tempo (e tanta salute) per poi abbandonare la spugna e tornare sconfitti in Italia.