Buddhismo, pensione e musica.

Buongiorno,   

                  mi chiamo Leonardo Palmigiani, 60 anni, cantante e chitarrista. Sto per andare in pensione fra massimo 2 anni come artista del coro di una Fondazione lirico-sinfonica italiana e mi sto informando sulla possibilità di transferirmi in Tailandia. Conosco bene lo spagnolo, italiano, inglese e francese e sto perfezionando l'inglese tutto quello che posso. Seguo con affetto il buddismo theravada in modo personale e facendomi aiutare da una associazione che ha la residenza in UK dove sto studiando, ma mi piacerebbe fare una esperienza in sito e dove potrei vivere con una discreta pensione, ma che in Tailandia potrebbe rendere di più. Allo stesso tempo mi piacerebbe continuare a fare il mio lavoro como musicista e cantante anche nel ambito della musica popolare di un certo tipo. Ho lavorato anche come solista in parecchie formazioni. Non avrei nessun problema in imparare il Tailandese, anzi sarebbe molto interessante come apertura mentale e modo di convivere adequatamente condividendo valori e tradizioni. Ho visutto in 3 paesi diversi con 3 diverse lingue e mi è servito tanto come crescita personale. In quanto alle categorie sono interessato a tanti item...allogio, tasse, trasloco -ho poco, poco...- e costo della vita quotidiana.

Un cordiale saluto a tutti.

Grazie.

Leonardo

Buongiorno Leonardo,

ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione!

Potresti inziare, se non lo avessi già fatto, a reperire info di carattere generale leggendo le discussioni del forum come La sicurezza in Tailandia, Lo shock culturale arrivati in Tailandia, Costo della vita in Tailandia - 2015...

Di tuo interesse potrebbe essere anche la testimonianza di un nostro utente che vive a Bangkok: https://www.expat.com/it/intervista e la sezione dedicata ai Blog in Tailandia scritti da connazionali espatriati.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Buongiorno Francesca,

                                    grazie mille, sarà fatto!!!

Buona giornata!

Leonardo

Infatti pensi bene e Chiang Mai una cittá ancora a misura d'uomo, non ti deluderá di sicuro. Armati di pazienza e procedi in questa tua futura esperienza con gioia. Non mi dilungo. Buona fortuna,bg Marco