Amicizia a Tenerife

Ciao a tutti, io sono Eleonora, ho 23 anni. Tra una settimana mi trasferisco a Tenerife e vorrei sapere se qualcuno ha la mia stessa intenzione o se qualcuno abita già lì.
Visto che parto da sola (ed è la prima volta) sarebbe bello conoscere qualcuno per passare le giornate in compagnia.
Io ho la casa a Torviscas, se c'é qualcuno che ha intenzione di trasferirsi intorno a questa zona, mi farebbe molto piacere conoscervi :)

Buongiorno Eleonora  :)

Se dai un'occhiata alla sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Tenerife trovi dei contatti, ce ne sono parecchi.

Auguri per la nuova esperienza,

Francesca

Ciao Eleonora come hai fatto a trovare già casa?

Ciao Giada, la casa è mia.. o meglio, di mio fratello. Visto che lui non c'è mai, ne ho approffittato :)

Aaaaah ecco beh direi che hai approfittato bene :)

Già :)
Spero di conoscere qualcuno il prima possibile però, perchè è noiosissimo non uscire mai.. 😥

Ma si si buttati e parla con tutti poi a gennaio ci sarò anche io 😀

Ciao eleonora sono francesco ho 20 anni e fra pochi giorni dovrei trasferirmi a tenerife saresti disposta a condividere il tuo appartamento... pagando naturalmente fammi sapere se hai whats app mandami il tuo numero cosi possiamo metterci d accordo

@ francesco56 >  :offtopic:

Francesca

Ciao eleonora! Sono chiara, ho 27 anni e vivo a tenerife da diverso tempo. Sono nuova nel forum, l'ho trovato giusto giusti cercando qualche persona che si sentisse un pochino come me. Qui per me è stato difficile farmi nuove amicizie, tra studio e lavoro, ed essendo in tanti ormai, noi italiani, non mi dispiaceva provare con un forum.
Io sono nel sud dell'isola, tu dove ti trovi?

Una di voi due potrebbe darmi qualche dritta per l'affitto di una stanza a Tenerife?

Per quando e quanto vorresti affittarla?

Da Gennaio. L'ideale sarebbe per un mese, nel senso che sarebbe il tempo necessario per vedere di trovare una sistemazione lavorativa in modo da prolungare la permanenza e possibilmente anche l'affitto. Però dimmi tu, di solito come si fa?

Per ferdinandoio  Potresti mettere un annuncio su milannuncios, è un sito molto utile per cercare casa o case condivise  :top:

Ciao, questo sito è diventato più bello. È stato modificato in meglio. Elezzina che dici? come ti trovi lì?

Ciao ferdinando!
Ti rispondo anche io, oltre a elezzina, sperando di confermare quelle che poi saranno le sue impressioni.
Da italiana che vive a tenerife da quasi oltre 3 anni, io mi trovo molto bene. Ottimo clima, buoni prezzi, gente di tutto il mondo. Non fai i milioni, e la vita è modesta. Ma se parli un minimo le lingue, e spagnolo e inglese fanno già un ottimo curriculum, almeno lavoricchi e guadagni dei soldini che qui almeno riesci a mettere via, vivendo bene. La vita da barbone, non la fai.
Peró è un'isola...e come tutte le isolette, tende a chiuderti qui e a escluderti (o forse proteggerti? Visto quello che sta succedendo nel mondo?) dal resto. Credo che a Tenerife per starci davvero bene, devi venirci perchè ti ha come rapito...perchè è esattamente così, che vuoi la vita per almeno i prossimi 2 anni...
Tu sei già stato qui, anche solo in visita?

Ciao :)