Maaf mau tanya - scusa vorrei chiedere un'informazione

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vorrei espatriare in Indonesia, precisamente vorrei andare a vivere in Jawa Centrale dove vive la mia ragazza. Il problema si sa, visto e permesso di lavoro.. Sembra quasi impossibile ottenere un permesso per lavorare a Jawa quindi anche Bali andrebbe bene data la vicinanza, ho sentito che li e' burocraticamente piu' semplice.
Io e la mia fidanzata abbiamo intenzione di sposarci verso marzo prossimo e spero che cio' semplifichi gli schemi per la mia residenza in Indonesia.
Qualsiasi lavoro andrebbe bene, cucina, cameriere, animatore, eccetera. Parlo Inglese e Indonesiano abbastanza bene, spero di aver qualche possibilita...
Ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione o consiglio utile.
Terima kasih,
Maturnuwoon,
Matursuksama.

Ciao Matteo,

ben arrivato su Expat.com!

Grazie della presentazione, per iniziare - se non lo avessi già fatto - ti suggerisco di dare una letta alle discussioni che trovi nel Forum Bali dove trovi parecchie raccomandazioni e consigli dei nostri utenti.

Domanda: cosa significa Maaf mau tanya?

Un saluto  :)

Francesca

Significa: "scusa vorrei chiedere un'informazione" in indonesiano  :)

Ciao Matteo,circa il lavoro,per il momento non so dirti nulla,qui in bali tutti cercano lavoro dagli indo agli stranieri,comunque visto che conosci inglese,vai nella parte del forum inglese, cambiando l opzione in alto a dx e leggi i post che ho gia scritto per dove cercare lavoro.
POST PER TUTTI : E STATO PUBBLICATO UN LIBRO( io lo chiamo cosi ma in realta sono normative) di circa piu di 100 pagine sui visti sulle kitas kitap creazione di societa che sinceramente non ho voglia di leggere e sopratutto tempo,visto che non mi sollazzo per spiagge o divertimenti.Dal 1 gennaio cambia tutto,ripeto TUTTO,dalla visa in entrata non estendibile cosi semplicemente,state 30 giorni e basta,alla social che verra eliminata,quindi piu restrizioni in tutto.Troppa gente entra in indonesia e poi non se ne sa piu nulla( vedi russi,ucraini,irakeni e altri) quindi rimando a chi si leggera sto libro,tutte le domande che farete,io non so piu nulla,sino a che qualche perditempo non fara un riassunto chiarificante.scusate a presto

Ciao Matteo,
intervengo solo per dirti che a Bali per i permessi ci sono le stesse difficoltà di jawa!
Se proprio hai voglia di lavorare vai a Singapore e fai le vacanze a bali!
Un saluto

X ORESTE

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Contenuto fuori contesto. ps per Oreste: leggi i messaggi privati di Gianload!

Ciao a tutti,mi sono dimenticato di dire che :
"Maaf mau tanya" vuol dire " scusa vorrei chiedere" e non "scusa vorrei chiedere un informazione" la cui traduzione in bahasa è "Maaf mau tanya beberapa informasi".
Prego quindi, matteo, prima di fare traduzioni errate, di studiarsi bene la lingua.Grazie,giusto per info.