Documentazione

Salve a tutti.
Roba assurda la burocrazia qua in Francia.
La MSA organo pubblico della sanita' famigliare mi chide della documentazione dall'INPS:
1:IL MODELLO U1.
2:IL MODELLO 411.
3:ATTESTATION CHOMAGE D'ITALIE.
Qualcuno cortesemente puo dirmi come si fa' ad ottenerli?
Grazie a tutti.
Saluti.

Ciao. Forse posso aiutarti: non per farmi gli affari tuoi ma tu hai gia preso lo"chomage" ( disoccupazione) in italia stai ancora percependo l aspi o no?

Ciao.
Devo raggiungere i 610 ore lavorative in francia per poter prendere lo chomage.
E in Italia non percepisco nulla e non ho mai percepito niente in quanto ho sempre lavorato.
Se ti servono altri info non esitare chiedo  pure.
Saluti

Per prendere lo chomage vanno bene anche 122 giorni di lavoro in 12 mesi. Cmq devi armarti di santa pazienza e chiamare insistentemente la direzione inps sezione sostegno al reddito. Io ho chiamato quella nazionale di roma 0039 06 854461 MA Io sono stata costretta a scendere in italia per fare l u1. Per l e411 MI chiesero IL contratto di lavoro francese.

Te li Hanno dati personalmente questi  documenti e quanto ci e'  voluto?
Grazie ancora Vale

Ho aspettato 3 giorni... dovresti chiedere se puo andare qualche tuo familiare a ritirali. Ma figurati... per cosi poco.

Grazie Mille in caso di bisogno:

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatti personali su forum pubblico

Ti ringrazio in bocca AL lupo. A presto

Ciao a tutti io volevo sapere, essendo ancora qui in Italia posso fare direttamente il modulo U1? Sto ancora lavorando qui... Se poi non chiedo la disoccupazione in Italia serve ugualmente il certificato di disoccupazione italiano per eventuale sussidio in Francia??

Saluti jessi jey, sono o meglio ero di Reggio anche io.
Il modulo ti servira' ugualmente ma non subito potrebbe scadere,ti servira' anche un certificato dall'inps che dimostra di non usufruire del sussidio di disoccupazione,buste paga ultimo anno,moduli cud 730 ultimi 3 Anni.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

OK grazie mille :) si utilissimo! Ti saluterò paludoni... Hem Reggio Emilia... E la nebbia... E spero entro un mese di salutarle pure io... Definitivamente!! Ma questi documenti, li vogliono tradotti o si accontentano di quelli in italiano?? My god impazzirò a fare tutti sti documenti... Almeno non chiedono il certificato medico di salute mentale se no ero rovinata, ad organizzare sto trasferimento quella è bella che andata... Ma sbaglio o hai un nome arabo?? :)

La burocrazia italiana non e' nulla in confronto alla francia e quel che' peggio e' che gli offici pubblici non forniscono info dettagliate e immediate devi sempre chiedere in continuazione,se non sai il francese ti devi far aiutare da qualcuno.
Non ti spaventare le cose si aggiustano un po per volta.non servono tradotti ho chiesto direttamente all'ufficio.
Sono arabo,e vissuto in Italia dal 1990 fino a maggio 2015.
Fatti coraggio e parti,scegli il sud e' bello,
un bel clima.e a 2 passi dalla Spagna.

Redouane ciao. IL modello e411 te lo invio stasera sulla tua mail ok? Devi compilarlo tu e' scritto in italiano. saluti vale

Io sono stata all'INPS oggi e mi hanno confermato che devi compilarlo tu portarlo agli uffici francesi che li mandano all'INPS italiana che poi li rimanda timbrati e convalidati.... Vale ma manderesti una copia anche a me perfavore? Ti lsscio la mail in pv

Si certo la invio a entrambi

Grazie infinite sei molto gentile.
Per la qualsiasi non esitare.
Ciao

Ciao Redouan è già t devi armare di tanta pazienza.. Comunque sono moduli che prendi dal INPS.. In breve serve allo stato francese per trasferirti gli anni di lavoro in Francia poi farti percepire la disoccupazione sempre qui in Francia e se eventualmente hai i giorni di lavoro qui farti prendere la loro disoccupazione.. Che non è accumulabile.. Per quanto riguarda i tempi dipende da regione.. Tipo noi in Veneto abbiamo atteso una settimana per il mod.u1.. E comunque meglio andare di persona che telefonicamente,. Un gran in bocca a lupo intanto

Grazie amico e tutto vero,in fatti ritornerò in Italia.

Salve sono un ragazzo di 19 anni e sto cercando di iscrivermi a pole emploi
Mi hanno chiesto il modello u1 o e301 se non sbaglio
Io in Italia ho lavorato per quasi sei mesi e avendo deciso di non rinnovare il contratto non ho fatto disoccupazione
Ho chiesto a mio fratello di andare all'inps che poi loro l'hanno mandato al patronato e il patronato non sapevano cos'era e gli hanno dato un numero per chiamare questa che era informata
L'ho chiamata e mi fa che mio fratello doveva chiedere all'Inps e lei si è offerta di fare la domanda da parte mia le ho dato carta identità e codice fiscale e adesso sto aspettando io non vorrei ritornare in italia e fare avanti e indietro

bendouayasin ha scritto :

Salve sono un ragazzo di 19 anni e sto cercando di iscrivermi a pole emploi
Mi hanno chiesto il modello u1 o e301 se non sbaglio
Io in Italia ho lavorato per quasi sei mesi e avendo deciso di non rinnovare il contratto non ho fatto disoccupazione
Ho chiesto a mio fratello di andare all'inps che poi loro l'hanno mandato al patronato e il patronato non sapevano cos'era e gli hanno dato un numero per chiamare questa che era informata
L'ho chiamata e mi fa che mio fratello doveva chiedere all'Inps e lei si è offerta di fare la domanda da parte mia le ho dato carta identità e codice fiscale e adesso sto aspettando io non vorrei ritornare in italia e fare avanti e indietro


Buongiorno bendouayasin, spero che l'incaricata ti aiuti nella ricerca dei documenti che ti servono per iscriverti al Pole Emploi. In un caso come il tuo, la cosa più utile è quella di affidarti all'Inps o al patronato.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao per iscriverti al pôle de emploi devi dimostrare du essere in francia lamento da te mesi.. avete qualcuno che garantisca che sei in Francia da tre mesi (qualcuno che conosci),carta identità,codice fiscale,atto di nascita (multilingue) che serve anche per assicurazione malattia.
Poi vai al pôle emploi  e fatti aiutare per iscrizione gli incaricati sono gentili...buona fortuna