Lo shock culturale arrivati a Saint Martin

Salve a tutti,

Vivere in un paese straniero implica anche venire a contatto con usi e costumi diversi da quelli a cui siamo abituati.

Dopo il vostro trasferimento a Saint Martin avete risentito dello shock culturale ed in che modo?

Avete degli aneddoti di situazioni vissute, divertenti o imbarazzanti, da raccontarci?

Che consiglio ci date per evitare passi falsi?

Grazie per le testimonianze, curiosi di leggervi!

Francesca

Ciao  Francesca,
L'isola si divide in due parti. . . . Saint Martin  è la parte francese. . . e poi  Sint  Marteen  la parte olandese. . . Ci sono  160 nazionalità che vivono insieme. è strano prendere l'autobus e sentire svariate lingue. . . spagnolo, francese, inglese e olandese ovviamente. . . mangiare locale a basso costo e poi le varie cucine francesi, italiane ecc. ecc. . . Nessuno shock particolare. . . . a parte qualche trappola a turisti che esiste
Ovviamente  ovunque.

buongiorno mi chiamo Valentina. forse dovrei venire a vivere a Marigot per un anno. Mi piacerebbe capire come si vive a st martin. Si sta bene? E' cara? E' pericolosa? non so avrei mille domande.... Rolando sei tu che mi risponderai? da quanto tempo vivi in quest'isola? se non sono troppo indiscreta... grazie e aspetto risposta.
saluti Vale