Pagamenti per l'iscrizione all'università

Ciao! Devo pagare l'iscrizione all'università, e ho la possibilità di farlo tramite chèque, cioè assegno, carte bancaire (carta di credito) oppure mandat cash, che non so cosa sia. Qualcuno mi dice come conviene pagare? Se io volessi usare l'assegno, va bene quello di una banca italiana?

Ciao,
Un "mandat cash" si fa all'ufficio postale. E`un modo di bonifico bancario. E` un po antiquato e non so se è molto usato oggiorno. Però esiste e si puo usare. E`interessante per quello che non vuole usare una carta di credito o inviare un assegno.
Il modo il più usato in Francia con l'aministrazione è l'assegno. L'uso di un assegno di una banca italiana dovrebbe andare bene. Ma la tua banca dovrebbe farti pagare una tassa piu o meno importante (dipende della banca) perche il trattamento dei assegni costa alle banche. Ad ogni modo è cosi con le banche francesi per un assegno pagato in italia per esempio.
Invece, l'uso di una carta di credito all'estero non dovrebbe essere "tassato" : Sembra che sia un accordo tra le banche della "zona euro" per facilitare l'uso delle carte di credito al posto dei assegni.

Corraggio