Vivere a Mallorca

QCome si vive veramente a mallorca

Ciao lupen,

vita tranquilla di un'isola che si anima con il turismo nel periodo estivo...sono stata a Palma per qualche mese fuori stagione, il centro è carino, poi c'è il lungomare dove si possono fare delle piacevoli passaggiate.
Si parla catalano che va imparato se si vuole destreggiarsi nella vita di tutti i giorni.
Trovare lavoro non credo sia semplice, vissuta dopo la pensione potrebbe essere piacevole...a seconda di cosa uno va cercando...

Saluti,

Francesca

Buona sera io vorrei aprire un ristorante periodo alta stagione cosa ne pansate

Non so quanto ti possa fruttare aprire un ristorante per tenerlo aperto nel periodo dell'alta stagione che alla fine sono tre mesi...

Tenerllo tutto l'anno

Francesca, scrivi che uno deve sapere il catalano, ma si riesce a cavarsela solo con lo spagnolo?....sto pensando di trasferirmi lì  :idontagree:

Anche io vorrei trasferirsi.i per il periodo estivo per cominciare e rilevare qualche ristorante qualcuno o mi potrebbe dare qualche. Consiglio  :|

@ Nel sud del nord > Ciao! Ho sbagliato a scrivere, intendevo maiorchino. Nel periodo in cui sono stata li mi sono resa conto che non capivo cosa le persone che incontravo per strada dicevano. Io lo parlo un po' di spagnolo quindi inizialmente mi sono trovata spiazzata. Ho chiesto in giro e la gente locale mi ha spiegato che quello che sentivo era maiorchino, la lingua locale. In ogni caso, se sai lo spagnolo dovresti andare tranquilla.
Però non ho vissuto sul'isola tanto a lungo per darti info più dettagliate.

Buona giornata,

Francesca