Vorrei aprire un Ristorante Italiano a Varna

Ciao, sono Marco e vivo in Sardegna. Io e la mia famiglia, gestiamo alcune attività commerciali nella provincia di Sassari e siamo ormai prossimi al collasso! Da un po di tempo a questa parte, stiamo pensando di trasferirci all'estero per aprire un Ristorantino Italiano e vorremmo puntare su Varna. Potete darmi qualche consiglio????
Grazie

Ciao Marco,

ben arrivato su Expat.com!

Se vuoi sul sito trovi la testimonianza di una signora italiana che si è trasferita a Varna con il marito alla fine dell'anno scorso, nella sua intervista trovi qualche informazione sulla città e sulla vita in generale a Varna.
Inoltre a piè di pagina dell'intervista trovi uno spazio dedicato per inserire un commento se le vuoi fare qualche domanda specifica.
Ecco il link: https://www.expat.com/it/intervista/258 … varna.html

Auguri per il vostro progetto,

Francesca

Grazie mille Francesca!

Ciao Marco sono Gianluca  da cagliari noi lavoriamo in Bulgaria precisamente a Sofia viviamo a circa 38km dalla capitale se non sei mai stato in Bulgaria o comunque vuoi informazioni più dettagliate riguardo il tuo eventuale trasferimento possiamo darti consigli utili per evitare banali errori che fanno la maggior parte  degli italiani quando  arrivano qui, se hai bisogno puoi contattarli al 39*o scrivermi alla mail : nuovo1974@* oppure Chiedimi amicizia su skype : *

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Questo è un forum pubblico : non inserire dettagli personali come numero di telefono ecc, usa la messaggeria privata del sito per comunicare
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@ broker74

Marco1963 ha scritto :

Potete darmi qualche consiglio????
Grazie


Qui sul forum grazie!

Francesca

Ok, grazie mille! Appena mi libero un attimo ti contatto !!! Grazie

personalmente  non conosco varna  ma personalmente  se vuoi mettere  su un ristorante  ti consiglierei  Plovdiv  per  2  motivi  , primo è una citta  piena  di italiani  che secondo me  gradirebbero un mangiare realmente italiano senza spendere  una cifra, personalmente non ho trovato  un ristorante di cucina italiano  degno  , è una citta   che vive  tutto l'anno mentre varna  è piu stagionale  quindi  potresti girare tutto l'anno  , poi i bulgari amano andare  a mangiare fuori 
forse più che noi italiani

Salve, a Varna ci sono molti italiani ma altretanto ristorantini italiani, forse meglio puntare su altre città, la cucina italiana e sempre ben vista magari un po adattata a quella bulgara ( purtroppo---). in bocca al luppo
Cordiali saluti

Ciao Marco
io sono Vittorio e vivo a burgas da 18 anni , e cerco una persona ad aprire un ristorante insieme ,
se vuoi puoi contattarmi possiamo approfondire meglio la cosa , inoltre se vuoi puntare su Varna ho una persona che ha un bellissimo ristorante in riva al mare , che attualmente non lavora , che pero sono disposti a darlo in gestione ad un serio italiano esperto del settore .
Saluti Vittorio

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito

Ciao Marco,secondo me invece e un*ottima idea.Io vivo a Varna da qualche mese ,ma come ho capito ci sono stati ristoranti italiani e ci sono,ma  non si sa che cosa italiano c*e dentro.Insomma,quello che voglio dire e che manca un ristorante vero italiano con un cuoco,pizzaiolo e proprietario italiani. Ciao Marco,spero presto vederti qua e in bocca al lupo !!!!

ciao  se  ti interessa  ti potrei proporre  un ristorante  a plovdiv  in una buona posizione con giardino e  casa annessa 
, Plovdiv  è una delle  principali citta in bulgaria e francamente non ho trovato un ristorante che faccia cucina  italian  vera  saluti francese 60

Ciao
io ti consiglierei di venire a Plovdiv che nel 2019 sara capitale europea della cultura insieme a Matera.
Qui e una città di 500.000 abitanti, ci sono diverse università frequentate da italiani, ed è uno dei poli industriali
con la maggiore presenza di aziende italiane. Può farsi una ricerca su internet per farsi un idea del posto, e ha di bisogno di maggiori informazioni nn esiti a scrivermi.

Distinti saluti

carissimo, aprire un ristorante a Varna non è una bellissima idea. Ci sono tanti ristoranti anche italiani, davvero a buon prezzo, si paga la metà che in Italia. I bulgari poi non vanno matti per la cucina italiana, amano le loro tradizioni e il loro cibo. In alcuni casi cibo come mozzarella di bufala, prosciutto di parma e altre niccherie nostrane sono un lusso che molti non possono permettersi. :) Poi Varna è un posto di mare, dove si lavora tantissimo l' estate.. d' inverno diventa un pò ... dura farsi una vera clientela e immaginare di guadagnare grandi cifre. l' idea migliore sarebbe aprire una vera gelateria, in quanto non ne ho trovate di molto qualitative.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Invia contatto tramite messaggeria privata di Expat.com - alla prossima ti avviso che ti banno l'account perchè ti ho chiesto ormai dieci volte di non fare pubblicità ad agenzie di servizi sul forum