Consigli per chi cerca il primo impiego in Venezuela

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego in Venezuela?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa in Venezuela?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

Salve
Premetto che chi vuole lavorare in Venezuela deve contare con un capitale proprio per poter fare un investimento.
Aprire un'attivita in Venezuela e piu o meno come in italia e cioe si deve venire con il permesso di soggiorno che rilascia il consolato venezolano in italia, tale permesso si richiede come persona che vuole investire.
Le ricerche di attivita si fanno normalmente per internet pero alla fine s'investe nel settore piu congeniale alla propria persona, o  aquel tipo di lavoro che piu piace, cosi non ci sono grandi rischi.
Tra i settori che offrono piu opportunita ci sono: Ristoranti, Pasticcerie, Turismo ed Immobiliare
Chi vuole cambiare aria e venire in Venezuela deve infromarsi bene di quello che poi vorra fare in questo paese, cercare un buon avvocato, chiedere consiglio ed informazioni per un buon legale al consolato italiano in venezuela.
Ultima cosa ........armarsi di pazienza. Il sud america non e come l'europa qui c'é molto da fare e costruire, molti italiani che lavorano qui hanno successo grazie sopratutto per il metodo di lavoro che applicano.

Ciao CLAUDIO690,

ben trovato e grazie per il contributo  ;)

Saluti,

Francesca

Non ci sono agenzie interinali non c é lavoro  non c é nessun tipo di lavoro dipendente, o meglio c é ma non per gli stranieri