Lavoro

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e vorrei trasferirmi in Madagascar.
Parlo, oltre l'italiano, solo l'inglese e non so quanto possa facilitare o complicare le cose.
Ho esperienza in molti campi: dalla ristorazione all'idraulica, dal magazziniere all'installatore di elettrodomestici, dal montatore di mobili al cartongessista ma vorrei chiedervi, se esistono ed eventualmente quali siano, le possibilità di lavoro per chi ha esperienza in lavorazione a mano di argille, legno, plastica, metalli e tutti i materiali per modellazione avendo io una formazione artistica.
Vi ringrazio

Ciao Andrea io partirò  il 08/06 x il Madagascar. Mi trasferisco con la mia famiglia, mia moglie e nativa . Stiamo aprendo un ristorante pizzeria. Io ho vissuto 2 anni, ho imparato il francese e anche sufficientemente il malgascio. Sei già stato in Madagascar ???
Il lavoro te lo devi creare!!! La lingua inglese e presso che sconosciuta salvo professori di inglese!!
Io sono di Torino.
La mia mail
[email protected]
Dove c'è [ at } e la chiocciola!!

Ciao Toni
A novembre verro per un sopraluogo ho letto che conosci bene sei trasferito ...il paese dove consigli di iniziare qualcosa a livello di attivita?importante che sia un posto sul mare magari non proprio nosibe dicono sia il posto piu caro e sceso un po turisticamente...
Vivo in rep.domenicana mi occupo di escursioni,ma devo lasciare per molti inconvenienti...sono stato resp.di villaggi turistici in molti paesi..ho girato parecchio nell'ambito turistico...e piu di una persona mi ha consigliato di trovare qualcosa in madagascar,ti ringrazio per eventuali consigli
Michele

Ciao michele scusa se non  ti  ho risposto subito ho avuto un po i casini sul lavoro!! Io penso che la cosa migliore per te che non conosci il Madagascar sia farti una bella vacanza, cosi inizi a capire se effettivamente ti piace il posto!!! Naturalmente più di un paio di settimane, con il visto turistico puoi stare 3 mesi .Stiamo parlando di un posto lontano dai numeri turistici che può avere Santo Domingo,ma grazie alla sua natura unica al mondo in continua crescita. Il lavoro te lo devi creare, non e affatto facile trovare lavoro,prova a contattare i villaggi che ci sono a Nosy- Be.
Sicuramente dal 97 anno della mia prima vacanza, il paese è cambiato moltissimo . Ti confermo quello che tu hai detto su nosy-be, ma anche la capitale con il suo smog e il suo traffico invivibile lo sconssiglerei.Noi ci stiamo muovendo nel nord ovest ,precisamente ad Ambanja cittadina sulla strada che collega Diego Suarez citta all'estremo nord ( 200km ) la strada che va verso la capitale . Molto vicina all' imbarco x Nosy-Be (15 km).Questa cittadina e famosa x il suo cacao e caffè ,infatti dai tempi della colonizzazione francese ci sono piantagioni a perdita d'occhio . Quindi con un economia stabile e florida. Ci sono dal 05 anno della  costruzione della strada asfaltata che la collega alla capitale, sempre più mezzi che vanno verso nord , sia pesanti che non. Ma grazie alla strada molti turisti visitano dei parchi nazionali a ridosso di Diego Suarez. Io adesso sono a torino tornero in Madagascar a dicembre spero definitivamente!!
Se ti servono altre info chiedi pure. La mia mail   tony. deprospo@ gmail.com
Ciao Toni

Ciao Michele io adesso sono in Italia  come dicevi tu il turismo a nosy- be , a parte i villaggi turistici e abbastanza fermo. Quindi lo sconsiglio vivamente. Io mi reco spesso ad Ambanja cittadina situata a nord ovest , di rimpetto a nosy be. Nel Madagascar il turismo e in crescita, questa cittadina e la capitale del cacao dove si concentra la maggior produzione del paese. E vicina a due parchi nazionali. Sulla strada nazionale che collega il nord alla capitale. Ti consiglio di farti una bella vacanza cosi valuterai le zone. Naturalmente non ti basteranno un paio di settimane. Se ti servono altre info chiedi pure!! Ciao toni.