Trasferirsi nel sud dell'Inghilterra

Ciao a tutti!
Per il prossimo autunno ho deciso di trasferirmi in Inghilterra per migliorare la lingua e trovare un lavoro ovviamente. Facendo ricerche sul web in genere vedo che consigliano il sud per imparare meglio l'inglese perché dicono che l'accento è più comprensibile rispetto al nord. Quale città mi consigliereste voi? Mi piacerebbe trovare una città dove possibilmente ci sia abbastanza vita giovanile per fare nuove conoscenze :)

Ciao, Nottingham è piena di giovani essendo sede universitaria, ma qui l'accento è abbastanza tragico.

Ciao Linda.
Concordo con Dan, Nottingham e' piena di giovani ma l'accento e' quel che e'...
Io abito a Sheffield e il discorso e' analogo, l'impatto con lo 'yorkshire accent' e' durissimo :) . Comunque ci sono molti, anche Italiani, che vengono ad imparare l'inglese proprio qui a nord...

Ti consiglio Oxford per imparare lingua e iniZiare vivere. è più tranquilla di Londra, più carina. Se ti interessa potrei suggerire dove si affitta la camera oppure la casa (dipende dal tuo budget).

@ IrinaKab > Salve e grazie per la disponibilità! Potresti condividere i dettagli qui sul forum grazie?

Francesca

Ho un paio delle amiche che affittano le stanZe nelle loro case. Presto affittero anche io nella mia casa. Per questo potrei chiedere i preZZi e disponibilità. Solo Zona Oxford.