Informazioni riguardanti l'honduras.

Buonasera mi chiamo fabrizio,ho 19 anni e vivo a bari.
volevo sapere diverse informazioni riguardanti l'honduras.
questo è il mio numero di cellulare qualora dovesse essere utile
[moderato per la privacy]

grazie e a presto

Ciao Fabrizio,

ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di informazioni ti servono?

Se inserisci qualche dettaglio sul tuo progetto e quello che ti interessa sapere nello specifico sarà più semplice per gli altri utenti venirti in aiuto.

Un saluto  :)

Francesca

ps:  Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype. Vedi CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM HONDURAS

Ciao Francesca.
volevo intraprendere una esperienza lavorativa.
molti amici mi hanno consigliato Londra, Germania etc.
tutte cose che noi sicuramente abbiamo già sentito parlare.
io invece , volevo "svariare" e provare un'esperienza lavorativa in Honduras. con precisione non so dove però volevo sapere qualche consiglio se è possibile.
ovviamente per quanto riguarda il lavoro non parlo di ingegneria o lavori simili.
mi aaccontenterei anche di fare il lavapiatti.
non so se mi sono spiegato.
scusate l'italiano. con l inglese non sono messo bene e nemmeno con tutte le altre lingue esistenti nel mondo eheheheh :(

Ho capito, grazie per le informazioni!
Forse però i tuoi amici non hanno tutti i torti nel senso che iniziare con un'esperienza europea che ti può formare per poi indirizzzarti verso mete più lontane.
In Honduras si parla spagnolo, vai di corso accellerato  ;)
Informati anche presso il consolato dell'Honduras in Italia se ti serve un visto di lavoro e quali sono i requisiti e le competenze necessarie per ottenerlo.
In molti paesi esteri i posti di lavoro dedicati agli stranieri sono quelli per cui non è presente personale competente in loco per cui proprio ingegneri, architetti e personale altamente qualificato.
Per quello ti dicevo che un'esperienza in Inghilterra (studiati un po' d'inglese però) potrebbe esserti d'aiuto per sviluppare un progetto di espatrio più importante tra qualche anno...hai la fortuna di essere giovanissimo e con un po' d'impegno e buona volontà sono sicura che riscirai a realizzare il tuo progetto.

AMBASCIATA DI HONDURAS A ROMA
Indirizzo: Via Giambattista Vico 40 - 00196 Roma
Telefono: 06 3207236
Fax: 06 3207973

CONSOLATO ONORARIO DI HONDURAS A MILANO
Indirizzo: Via Conte Rosso 6 - Milano
Orari: 9.00-13.00 dal lunedì al giovedì (solo su appuntamento)
Telefono: 02 76280599
Fax: 02 76313958
Email: [email protected]
Sito web: www.consuladohondurasmilan.it

Ciao  :cheers:

Francesca

:unsure:/
io volevo partire a settembre direttamente per l'honduras :S :D

Direttamente? Beh valuta tu, mi pare un po' azzardato...
I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per soggiornare in Honduras per turismo per un massimo di 90 giorni però non puoi cercare lavoro mentre sei turista.
Controlla con le autorità honduregne in Italia come funziona se vuoi cercare lavoro nel loro paese.