Trasferirmi nel canton Ticino

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo nuovo in questo sito, sono sposato, ed ho un bimbo di 5 anni, io lavoro in un albergo di lusso a Taormina, mia moglie è insegnate di lingue inglese, e spagnolo, ma non lavora purtroppo, stiamo pensando seriamente di andare a vivere in Svizzera Canton Ticino,  volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi alcune informazioni in merito, sappiamo che non sarà semplice perché ci sono stati problemi con i frontalieri, ma noi vogliamo vivere li non in Italia.
il problema è che non sappiamo come fare non abbiamo nessuno li quindi ci viene difficile, vi sarei grato se qualcuno potesse darci qualche suggerimento. Ciao e Grazie  :unsure

Ciao Massimo,

se ti posso dare un parere spassionato inizierei dalla ricerca di un lavoro anche perchè suppongo vi traferirete solo dopo che tu o tua moglie avete un'offerta valida in mano.
Se non l'avessi ancora fatto ti suggerisco la lettura di questi due articoli che trovi sul sito: Trovare lavoro in Svizzera e Il mercato del lavoro in Svizzera.
Esiste anche un potale dedicato al lavoro nella Svizzera Italiana: carriera.ch dove trovi offerte anche nel settore hoteliero.

In bocca al lupo!

Francesca

Ciao....sn nuova anche io....voglio farti una domanda se poso.....cosa e cosi di bello x andare a vivere a canton Ticino....anche x che io sn una straniera..e se e cosi....bello e che si trova lavorò un po facile....beh allora...si che magari..vado anche io..li... :/  grazie..ciao

Ciao magari non sarà bello come Taormina, che ha il mare, l'Etna dove poter sciare, ma sai non abbiamo la sicurezza del lavoro, mio figlio non ha nessuna avvenire, mia moglie e un insegnante di lingue, precaria da circa 5 anni, quindi credo che questo sia più importante che il mare la Montagna ecc.