Copenaghen Business School: informazioni utili

Salve a tutti,

Sono uno studente di economia a Padova e da qualche settimana sto coltivando l'idea di intraprendere il percorso di laurea magistrale a Copenaghen. Ho già cominciato a fare delle ricerche ( lo ammetto: non troppo approfondite) sulle innumerevoli questioni che studiare all'estero comporta, ma mi è sembrato di trovare informazioni poco esaurienti. Lo stesso sito della CBS non mi ha convinto molto, e i dubbi che mi sono rimasti sono ancora tanti. In particolare mi premeva sapere il più possibile sulle questioni burocratiche, come ad esempio: 1) il riconoscimento della laurea italiana in danimarca 2) i documenti necessari per avere la possibilità di entrare nella CBS 3) i criteri di selezione degli studenti e le probabilità di essere ammesso.
La mia speranza è che qualcuno che ha già intrapreso questa strada legga il mio intervento nel forum e prenda contatti con me! in ogni caso qualsiasi consiglio è ben accetto

ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno dedicato la loro attenzione.

Ciao massimo9,

ben arrivato su Expat.com!

Qualche tempo fa ho intervistato una ragazza italiana che vive a Copenhagen e ha studiato alla Copenhagen Business School.
Credo che ora abbia completato il percorso di studi, in ogni caso ti lascio il link all'intervista e se vuoi la puoi contattare perchè in fondo alla pagina https://www.expat.com/it/intervista/47_ … hagen.html trovi una spazio apposito.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Ciao Massimo. Io ho avuto le tue stesse perplessità. Mi sono laureata in Ingegneria Gestionale a Bologna e poi mi sono iscritta alla magistra di gestionale alla DTU di Copenhagen.
All'inizio ero un po' titubante anche io ma posso dire che la sono contentissima della mia scelta.