Costo della vita negli Emirati Arabi - 2015

Ciao a tutti,

affrontiamo il tema del costo della vita negli Emirati Arabi nel 2015.

È aumentato rispetto all'anno scorso?

Dite la vostra specificando in che zona degli Emirati Arabi vivete.

Per esempio, quanto costa ad oggi :

> affittare un alloggio, le utenze (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ciao Francesca,

Bella iniziativa la tua, però vedo che nessuno partecipa.

Speriamo in qualche anima pia...

Buongiorno,
vivo a Mirfa per lavoro.
Benzina costa circa 1,7 Dirham al litro;
una cena al ristorante "decente" nell'unico hotel che c'è qui costa come minimo 100 Dirham (parlo solo di un primo +acqua) mentre dal kebabbaro panino+bevanda te la cavi con 25 Dhiram; nell'unico supermercato i prezzi sono ragionevoli anche se nei mall di abu dhabi ci si risparmia.

MI farebbe piacere condividere altre informazioni con italiani residenti negli emirati ma vedo, come dice giustamente ptrkjane, che nessuno partecipa.

Ciao
Francesco

@ franzz86 > Grazie intanto per queste info, tu per l'affitto quanto paghi al mese?

A risentirci,

Francesca

Grazie Francesco per il tuo aiuto.

Potresti per favore dare un occhiata qui (https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=546378) e dare la tua opinione al riguardo? Ci farebbe piacere se potessi indicare anche il costo di un appartamento arredato e dei vari servizi quali acqua, luce, gas, telefono, internet ecc...

Lo sò che forse è chiedere troppo, però così facendo aiuteremo parecchio la community.

Saluti

il costo di un appartamento "decente" è sui 70.000 Dirham annui circa.

Mi piacerebbe molto aiutare la community ma vedo che non c'è riscontro, anche a me piacerebbe che qualcuno rispondesse ai miei post :=(

Thank you Francesco, quando e se puoi, aspettiamo nuove riguardo costi di acqua, luce, gas, telefono ed internet. Come pensavo, con famiglia, con meno di "minimo" 15.000 AED al mese, non si va da nessuna parte a Dubai e dintorni; ovviamente dipende anche da cosa l'azienda ti offre insieme allo stipendio (casa, macchina, assicurazione medica ecc...).
Potresti confermare che un appartamento "arredato" costa sui 70.000 AED l'anno (circa 1.500 euro al mese)?
Ti ritrovi con i prezzi da me qui indicati: (https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=546378)?

Saluti e vedrai che altri utenti si faranno vivi :)

Ciao,,  mi chiamo Isabel sono italo/venezolana, vorrei fare un corso d'inglese, secondo il tuo parere farei bene a farlo a Dubai?, nel frattempo cercare un lavoro come babysitter, lavapiatti o altro. Spero un tuo consiglio, grazie. Un Caro saluto

Isabel Diaz ha scritto :

vorrei fare un corso d'inglese, secondo il tuo parere farei bene a farlo a Dubai?


Ciao, credo ti convenga farlo in Italia o in Europa - non so poi come funzioni con i visti ma se ti trovi negli Emirati per turismo, ad esempio, non credo tu possa cercare lavoro.

Ad ogni modo, per non portare questa discussione fuori tema ti suggerisco di inserire un nuovo messaggio con la tua richiesta di informazioni nel nostro  Forum Dubai

Saluti,

Francesca

Chiusa