Costo della vita in Australia - 2015

Ciao a tutti,

affrontiamo il tema del costo della vita in Australia nel 2015.

È aumentato rispetto all'anno scorso?

Dite la vostra specificando in che zona dell'Australia vivete.

Per esempio, quanto costa ad oggi :

> affittare un alloggio, le utenze (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

è tutto molto caro il doppio di quello che si spende in Italia con l'euro
inoltre il loro dollaro è bassissimo.... quindi se lavorando in Australia guadagni 1000 dollari in Italia ti riporti 500 euro
tutto qui è caro....carissimo e sono poco professionali .... 
scordatevi di usare il cellulare per chiamare fuori dall'Australia ...costi esagerati........servizio inefficiente e controllati come spie........ tolgono soldi  senza poter controllare nulla.......
inoltre ho trovato scortesia e arroganza sembra come che non ci vogliano ...
ovviamente questa è la mia esperienza........sono venuta qui con grande entusiasmo ....ora non vedo l'ora di andarmene.........pero' ho capito xke' alcuni amici che hanno vissuto  qui a Brisbane dove io sono ... sono tornati prima della scadenza del loro visto e non ci vogliono piu' tornare
io è gia' un'anno che sono qui e non so se resistero' fino a Marzo scadenza del mio visto

Ciao valeriucciaaa,

benvenuta sul forum!

Mi spiace leggere della tua esperienza non positiva; in questa discussione si parla del costo della vita, ci potresti dare per cortesia qualche esempio in cifre di quanto spendi tu per vivere in città.
Tipo quanto spendi di affitto, per il trasporto, per il cibo al mese?
Quanto costa farsi un aperitivo o andare al cinema?

Aspettiamo la tua testimonianza  :)

Un saluto,

Francesca

Chiusa