Salve vorrei trasferirmi in Macedonia

Qualcuno puo' aiutarmi a capire Quali sbocchi lavorativi possono esserci e il costo della vita li???

Salve dip70,

ben arrivata su Expat.com!

Il costo della vita è soggettivo credo, dipende dalle tue esigenze ( tipo vuoi affittare o comprare casa?)  e se ti trasferisci sola o con la famiglia.
Fai pure domande specifiche cosi sarà più facile per chi ti legge darti delle informazioni ad hoc  ;)

Buona serata,

Francesca

Si ️️grazie cerco una casa in affitto e SiAmo io e il mio compagno
😊😊😊

Se cercate alloggio in affitto, potete inserire un annuncio di ricerca nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari in Macedonia > In affitto.

Ciao,

Francesca

Grazie vorrei capire il costo medio circa mensile x vivere discretamente in due

Ciao dip70,

Ti passo qualche informazione relativa al costo della vita:

Affitto mensile (costo medio approssimato)
Appartamento (1 stanza) in centro > 8,423 ден (denaro macedone)        
Appartamento (1 stanza) non centrale > 5,982 ден

Spese per bollette al mese   
Elettricità, acqua, spazzatura ecc... per un appartamento di 85m2 > 5,674 ден      

Cibo
Latte (1 litro) 48.63 ден     
Pane bianco (500g) 24.85 ден   
Riso bianco (1kg) 73.33 ден   
Uova (12) 79.24 ден   
Formaggio locale (1kg) 248.65 ден   
Petto pollo  (1kg) 234.42 ден 
Mele (1kg) 34.53 ден   
Patate (1kg) 29.47 ден
Acqua(1.5 lt) 22.74 ден   

I prezzi sopra citati sono approssimativi e li ho tovati sul sito numbeo.com

Saluti,

Francesca

Ciao se ti interessa io vendo una casa a pochi km dalla capitale Skopje.La Macedonia è stupenda.sono nato li ma cresciuto in Italia ma ogni anno torno dai miei parenti e ogni volta c è sempre qualcosa di nuovo da visistare , vedere.. ho la fortuna di avere parenti proprio in questo paese vicino a skopje per cui veramente cè qualsiasi cosa.

@ DANIEL1989 > Ciao! Dato che ci vai spesso, a livello di costo della vita mi confermi i prezzi del post #6?

Grazie mille,

Francesca

Il costo della vita è basso i n quanto anche gli stipendi si aggirano intorno ai 150 euro max 300 euro mensili.difatti noi che andiamo a passare qualche settimana li ovviamente arriviamo come fossimo ricchii prezzi esatti non saprei con certezza.non bado moltissimo a quelle cose.quando vado li ho interesse sopratutto a comprare abbigliamento , scarpe e sopratutto si mangia bene.

@ DANIEL1989 > Ho capito grazie lo stesso...gli stipendi sono davvero bassi...

Francesca