Scuola materna a Jakarta e sanità

Ciao a tutti, è molto probabile che in estate ci trasferiremo a Jakarta con un bimbo di 3 anni. Noi siamo stati più volte in Indonesia e la troviamo meravigliosa (anche per tutto quello che c'è attorno) però non siamo mai stati nella capitale.
Vabè arrivo al dunque  :P  mi consigliate un'ottima scuola materna a Jakarta?
Altra cosa, ho letto che la sanità lascia a desiderare... se avessi bisogno di un parto cesario pensate che potrei affidarmi ad una clinica privata o dovrei spostarmi a Singapore?

Grazie mille!

Manuela.

Ciao,
Noi siamo a Jakarta dal 2012 e siamo arrivati con due bambine, una di 7 anni e una di 2...Siamo stati fortunati perche' la citta' non e' facile ma abbiamo trovato casa a Kemang nell'area di Jakarta sud. E' una zona residenziale che offre la possibillita' di abitare in case o appartamenti a seconda di cosa preferisci e del budget a disposizione. Kemang e' piena di stranieri ci sono diverse scuole internazionali, negozi, ristoranti e due playground non grandi all'aperto. Altra zona residenziale nota e ' Pondok Indah vicino alla scuola americana ovviamente anche questa ben servita di tutto. Il termine internazionale e' stato abolito dalle autorita' indonesiane per tutte le scuole straniere ma di fatto lo sono ancora. Noi abbiamo scelto all'arrivo due scuole diverse non lontane una Neozelandese con calendario europeo e la Jayakarta Montessori School per Isabella di 2 anni sempre con calendario scolastico europeo, E' una piccola scuola ma fantastica dove il metodo Montessori e' applicato benissimo, le insegnanti sono meravigliose e anche le assistenti locali molto preparate. Isabella ha imparato l'inglese benissimo e ora gia' si confronta con semplici addizioni e il concetto di sottrazione. A parte il programma l'ambiente e' sereno, pulito e felice dal prossimo agosto offriranno la possibilita' di restare fino alle 16.00 del pomeriggio con diverse attivita' manuali, la nanna inclusa e ovviamente snack al mattino e pomeriggio e pranzo a scelta....Noi lasceremo Jakarta  a Giugno e se potessi mi porterei la scuola di Isabella in Ghana perche' lei li e' veramente felice. Per la sanita' puoi affidarti a cliniche locali come Pondok Indah hospital a Pondok Indah o Woman and Children clinic sul Jl. Antasari piccola ma molto meglio dell'S.O.S international che non ha una buona reputazione almeno a Jakarta Sud. Per cose importanti com e il parto quasi tutti si appoggiano a Singpore. I vaccini vanno richiesti con anticipo di almeno un mese dalla data in cui vuoi farli perche' non sono sempre disponibili.
Spero di essere stata utile
Annalisa