Vivere a Bali affittando casa di proprietà in Italia

Ciao, salve a tutti sono un nuovo utente.
Dopo tante riflessioni mi sono convinta di darmi un anno e mezzo di tempo per organizzarmi e andare a vivere a Bali.
Ho letto molti post ma quasi nessuno parlava della possibilità di avere un minimo di rendita fissa dall'italia.
Sempre dall'italia avrei la possibilità di lavorare per un'azienda che fa booking quindi dovrei incrementare la mia entrata di affitto con qualche attività da commerciale.
Detto questo sapete se c'è la possibilità di ottenere un visto dimostrando di avere già una rendita?
In un primo momento dovendo imparare a parlare meglio inglese quindi conto di poter vivere solo con l'affitto e poi incrementare.
Raccolgo tutte le informazioni che potete darmi aggiornate e vi ringrazio anticipatamente.
Non ho intenzione di avere uno stile di vita dispendioso, lascio un lavoro stabile, ma sono stanca del clima delle persone ma sopratutto di fare il criceto nella ruota.

Ciao isha78,

benvenuta su Expat.com!

In riferimento al visto ti passo queste informazioni che mi sono state date da Lorenzo, un ragazzo italiano espatriato in Indonesia:

"Esistono diversi tipi di permessi di soggiorno, solitamente gli italiani non tengono molto conto di questo e si trovano a dover affrontare mille problemi.
I permessi di soggiorno si dividono sostanzialmente in due categorie, quelli lavorativi e quelli vacanzieri.
Nei vacanzieri rientrano Visa on Arrival e Visitation Visa. Hanno tutti durata limitata e non permettono di lavorare in Indonesia.
Nei permessi di soggiorni lavorativi invece rientrano il KITAP e il KITAS, hanno durata che va da un anno a cinque anni e permettono di fare tutto quello che può fare un indonesiano, comprare auto, lavorare come dipendenti, aprire società ecc.. Sconsiglio vivamente a chi lo volesse richiedere di fare di testa propria, è molto meglio trovare un buon agente che possa ottenerlo per vostro conto"


In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca

Ciao.....ho visto il titolo di questa discussione ora.....dopo 5 anni sei riuscita nel tuo intento di vivere a Bali? Io e mia moglie ci viviamo dal 2014.......facci sapere.....ma incredibile quanti Italiani vi vorrebbero andare!......quante cose da dire..........
Saluti, Roberto & Natalia.