Cerco alloggio a Berlino

Buongiorno, mi chiamo Dario ho 29 anni e dopo un anno di lavoro a Milano ho deciso di trasferirmi a Berlino in cerca di un livello di vita migliore. Sono un architetto, dunque mi piacerebbe trovare uno studio di architettura disponibile a farmi uno stage con lingua inglese, non avendo mai studiato il tedesco in vita mia. In alternativa cercherei anche un lavoro diverso dal mio campo e contemporaneamente vorrei fare un corso intensivo di tedesco. Sarò ospite per pochi giorni da un amico ma il primo problema sarà sicuramente trovare un'alloggio in pochissimi giorni. Qualche consiglio utile su come muovermi e arrivare già con degli appuntamenti per alloggi? Grazie!

Salve come ho gia detto precedentemente ad un altra amica prova a rivolgerti ad un Ostello su internet ne trovi a biseffa delle mie amiche avevano lo stesso problema qui in Hannover hanno trovato per 20 € cad una al giorno ma essendo in due e per un tempo abbastanza lungo piu´di un mese gli anno fanno pagare 15 € cad al giorno
ciao

@ Dario8337 > Ciao, all'inizio potresti optare per un soluzione temporanea, ti potrebbero aiutare nella ricerca siti come airbnb, wimdu.de, homecompany.de, easywg.de, wg-gesucht.de, craigslist.org.

Buona fortuna  :)

Francesca

Grazie per i consigli utili!  ;)

Dario