Possibilità di inserimento lavorativo come OSS e massaggiatore estetic

Salve mi chiamo Eliane e sono decisa a trasferirmi in Germania , una decisione simile fino a qualche anno fa era impossibile anche solo immaginarla per me ma purtroppo più il tempo passa e più mi vedo costretta a farlo perché vorrei avere una vita minimamente dignitosa . Sono un OSS cioè un operatore socio sanitario e un massaggiatore estetico , vorrei sapere se in Germania e in particolare a Berlino vi è possibilità di inserimento per queste figure. Grazie

Ciao Eliane,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Spero tu possa realizzare il tuo progetto di trasferirti e trovare un buon lavoro in Germania, buona fortuna per tutto  :)

Francesca

Grazie Francesca sei veramente gentile....Ciao  :idontagree::idontagree::idontagree::top:

Ciao Ely68 ti scrivo anche se in ritardo ma ho visto appena oggi il tuo annuncio sei una OSS quindi specializzata nella Gestione degli anziani e malati in genere sicuramente ai ottime probabilita´di lavoro , l´unico problema e la lingua, parli il tedesco? se si sei a cavallo se non parli il tedesco la vedo alquanto dura e devi cercare subito un corso di tedesco intensivo
ciao

Ciao!
Sono nuovo in questo blog,piacere Francesco.
Sono OSS anche io e vivo in Germania da circa 3/4 mesi e da circa un mese frequento un corso di lingua intensivo.Purtroppo come ben saprai il nostro è un lavoro impegnativo  in Italia a livello relazionale oltre che fisico e quegiresto è molto importante per cui bisogna sapere quasi un tedesco perfetto.Per il momento studierò sodo ma non so se sarà possibile e se vorrò fare l'OSS per vari motivi e uno di questi che ho sopra elencato.Mi sento di darti lo stesso consiglio.La lingua e poi il resto :-)