Vivere e lavorare a IBIZA - consigli

Ciao a tutti sono Paolo, ho 34 anni a vengo da Firenze, vivo e lavoro a Ibiza da sei anni con la mia famiglia (mia moglie e mio figlio di 3 anni), dove ho un attività in proprio nel settore della ristorazione.
Essendo che Ibiza è sempre una meta molto gettonata mi sento in obbligo di dare dei veri consigli pratici a tutti coloro che vogliano intraprendere il viaggio fino a qui.
Partiamo con il dire che si, Ibiza è un posto magnifico!!! La natura è fantastica, il mare è bellissimo e l'entroterra pure, distese di boschi di Pini che danno il nome a Ibiza e Formentera come "Las Pitiusas" (le isole dei pini). Poi chiaramente c'è il divertimento, nessun posto al mondo eguaglia Ibiza sul mercato delle discoteche e in effetti qui ci si diverte sempre in discoteca essendo che l'offerta è molto varia e quindi abbraccia molti generi e può soddisfare tutte le età, qui è normale andare in discoteca anche a 40/50 anni e stare in mezzo ai giovani senza problemi.
Si parla molto di Ibiza come posto hippie ma qui mi sento di dire che in realtà non è proprio così, non c'è affatto il concetto di comune come era per davvero negli anni sessanta. Possiamo dire che qui al massimo c'è un alone di hippie chic, ovvero qui sono passati e alcuni si sono fermati, persone di quel movimento ma comunque con molti soldi e che quindi vivono un po' con quel modo amichevole di stare insieme ma non certo di vera comunione dei beni... adesso si marcia molto sul commerciale riguardo a questo argomento e ci fanno mercatini e feste ma la verità che non hanno un gran che di quei tempi.
Per quanto riguarda il lavoro bisogna dire che qui tutto lo fa il turismo e tutto si svolge d'estate. La stagione estiva inizia con la pasqua e l'inizio di Aprile e finisce a metà o fine Ottobre in base alla clemenza del tempo. Invece la stagione alta, quella delle feste in discoteca, inizia con l'ultima settimana di Maggio e finisce con la prima di Ottobre.