Voglia di vivere all'estero

ciao sono valentina,italiana ho 30 anni con tanta voglia di trasferirmi all'estero.ho avuto modo di vivere per sei mesi negli usa ma il mio sogno sono i caraibi!!

Ciao Valentina,

ben arrivata su Expat.com!

Credo che i Caraibi siano il sogno di molti  ;)

Ti piacerebbe trasferirti alle Isole Cayman per un motivo particolare oppure valuti anche altre destinazioni caraibiche?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,stavo considerando le Cayman perché probabilmente sarebbe più semplice rimanere rispetto ad altri posti per quanto riguarda il visto.sarei comunque interessata anche da altre mete caraibiche purchè siano turistiche!qualche mese fa ho avuto l'occasione di visitare il Mexico più nello specifico Playa del Carmen e sono rimasta letteralmente estasiata.

Ciao Valentina, capisco bene io ho vissuto per un periodo a Playa e lo spettacolo di Tulum secondo me non ha rivali.
La questione del visto è lo scoglio più ostico da sormontare, in tanti casi te lo danno solo se hai in mano un lavoro e con validità limitata...nell'ideale, la cosa migliore da fare sarebbe poter andare li in vacanza e sondare il terreno per vedere quali sono le figure professionali straniere più richieste.
A te piacerebbe trovare qualcosa a livello turistico?

Un saluto,

Francesca

L'ideale per me sarebbe lavorare nel mio settore come estetista ma in caso contrario mi adopererei a svolgere qualsiasi altro lavoro l'importante è trovare qualcosa.tu di cosa ti occupavi in Messico?invece per quanto riguarda le Cayman sai darmi qualche indicazione?!

Da quello che ho letto sul web trovare lavoro alle Cayman non essendo in loco è complicato, le professioni maggiormente richieste sono quelle in ambito contabile/finanziario.
Ti passo una lista di alcune agenzie di reclutamento presenti sull'isola:

Affinity Recruitment Ltd.
150 Shedden Road, George Town
PO Box 2198, Grand Cayman KY1-1105
Tel: (345) 943 2020 Fax: (345) 943 2022
Email: [email protected] 
affinitycayman.com
 
Baraud
Century Yard, Cricket Square
PO Box 1367, Grand Cayman KY1-1108
Tel: (345) 945 1781 Fax: (345) 945 1782
Email: [email protected]
baraud.com 
 
CML Offshore Recruitment
Grand Pavilion Commercial Centre
West Bay Road, Seven Mile Beach
PO Box 30237, Grand Cayman KY1-1201
Tel: (345) 949 1345 Fax: (345) 947 1775
Email: [email protected] o
cmlor.com 

Personnel 2000
Suite 3119, Market Street, Camana Bay
PO Box 30924, Grand Cayman KY1-1204
Tel: (345) 945 8367 Fax: (345) 945 8601
Email: [email protected]
personnel2000.com

Prova a consultare anche il sito caribbeanjobs.com/Cayman-Islands.
A livello più globale vedi anche il sito catererglobal.com, essendo tu estetista puoi lavorare in un centro benessere/spa in hotel.

Buona fortuna  :)

Francesca