A Jakarta dal 24-12 al 2-1. Prendiamo un caffè insieme?

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sarò a Jakarta dal 24 dicembre al 2 gennaio.
Mi piacerebbe fare una chiacchierata con qualcuno di voi che vive da tempo a Jakarta per capire  com'è l'Indonesia(e Jakarta) vista con gli occhi di un connazionale.
E ovviamente info su visa e come e dove trovare casa.
Se non siete impegnati, magari ci si vede per un caffè.

Un saluto a tutti voi

Ciao Paolo,

ben arrivato su Expat.com!

Ti segnalo il contatto di un connazionale che vive a Jakarta, si chiama Lorenzo ed è un ragazzo molto disponibile. Se segui questo link https://www.expat.com/it/intervista/14_ … karta.html puoi leggere la testimonianza che mi ha rilasciato e puoi contattarlo attraverso lo spazio che troverai a fondo pagina dedicato ai commenti.

Saluti,

Francesca

Ciao Paolo,io non ci sarò(anche perchè vivo a Bali....non dire che sono fortunato!!!!),ma Jakarta,la conosco bene(mia moglie è di Jakarta -Timur), ci sono vissuto e sono scappato.
Perchè scappato? Se vivi in realtà, come Roma o Milano,sono nulla, in confronto a Jakarta,
Jakarta è il caos impersonificato,su ogni cosa,ma hai anche dei vantaggi,trovi tutto comodamente,dal transistor per un apparato cardiovascolare, a parecchi posti, dove rilassarti e poi uscire, nel caos.
Capire, come è l'Indonesia, in 10 giorni,mi sembra estremamente ottimistico,io ci sono da più di 5 anni e spesso mi capita di disorientarmi,l'indonesia la capirai, solo, se vivi in mezzo al popolo(al popolo povero,quello che puzza di povertà,pur lavandosi 3 volte al giorno, non quello ricco, quello che frequenta, il "golf country club di Jakarta",ma che non sa, tenere, una mazza in mano,ma è vestito in tenuta perfetta).
Lungi da me, giudicare,non mi piace quando lo fanno con me(e magari hanno pure ragione!!!),ma non è il mio ambiente,il mio mondo.
A Jakarta,più del 80% della gente è povera,ma tanto povera,che le 50.000 Rp(che uno spende per una pizza)se le fanno bastare, per 7 giorni.
E' stata la mia prima esperienza in Indonesia e il secondo giorno,dopo la 31ma visita,mi sono messo a piangere, come un bambino (magari lo sono....),seduto sulla moto.
Quella famiglia, in cui ero stato per un malato,mi ha visto e sono tutti corsi fuori, per chiedermi "se io stavo male",si io stavo male ,ma nel cuore,va bene,ma questo non interessa,a nessuno,torno a te.
Lorenzo,(che ti consiglia Francesca), se leggi bene l'intervista,è a Jakarta per fare investimenti,quindi chi meglio di un connazionale, potrà consigliarti che via prendere.
Il caffè, a meno che non andiate, allo "Starbuck" è meglio che non glielo offri.....provare per credere,meglio la birrà,così dopo la seconda,magari ti svela i segreti del business  :D:D  è chiaro che sto scherzando.
Fatti un giro turistico,divertiti nel traffico e se dai appuntamento a qualcuno,tieni conto che è come fare il check-in,parti 2 ore prima o più,per poter arrivare in orario.
Poi però, quando torni in italia, ci devi raccontare tutto,prometti.....Ciao di nuovo