Canton Ticino alla ricerca d'un lavoro.

Buon giorno a tutti,

Sono un ragazzo di 32 anni e vorrei trasferirmi nel Ticino per inizio dicembre alla ricerca d'un lavoro (sDv) e se tutto andasse bene di portare la mia famiglia composta dalla mia compagna e mia figlia. Ovviamente andrò io da solo e vedrò com'è la situazione sperando nel meglio.

Sono molto Motivato e ottimista, l'unica mia preoccupazione è quella di lasciare le mie ragazze da sole.

Spero tanto possiate darmi una mano o darmi informazioni e consigli su questo argomento.

Vi ringrazio tanto.

Ciao Gaviero,

Se ti fa piacere, puoi scrivere qualche riga sul il tipo di lavoro che stai cercando cosi sarà piu semplice per gli utenti consigliarti.

Ti segnalo inoltre due articoli relativi al lavoro che trovi nella nostra Guida sulla vita in Svizzera, li puoi leggere cliccandi questo link: www.expat-blog.com/it/guida/europa/svizzera/5_lavorare.html

Saluti,

Salve, anche io sto cercando lavoro in Svizzera e preferibilmente nel cantone Ticino per una questione di lingua visto che sia io che mio marito conosciamo solo un pò il francese. Mio marito è un architetto con circa 30 di esperienza qui in Italia esercita la professione libera. Io lavoro in un ente che si occupa di promozione turistica. Abbiamo inviato il curriculum di mio marito a diversi studi tecnici ma finora senza alcun esito. Potreste darci qualche consiglio, a chi rivolgersi per la professione di architetto. Io sono disposta a cambiare anche lavoro.
Grazie per l'aiuto

Buongiorno Putilla  io non posso perché sto nelle stesse condizioni sue..sto cercando anche io da quelle parti e non solo anche in Svizzera ed altrove..
Magari se ho qualcosa x le mani la informerò. .
In bocca al lupo
Giuseppe

Grazie!!

@ Putilla > Ciao, se non vi ha ancora risposto nessuno circa il curriculum perchè non provate a ricontattare gli studi via email giusto per sapere se l'hanno ben ricevuto? Vi consiglio di farlo per richiamare la loro attenzione e nel caso in cui la candidatura non sia accettata che almeno vi diano una giustificazione.
In bocca al lupo per tutto,

Francesca

Buongiorno,
sono un geometra 39enne, vorrei trasferirmi anch'io in Canton Ticino per la lingua, ho mandato vari curriculum anch'io ma non ho avuto risposte, ho oltre 15 anni di esperienza in vari tipi di cantieri quindi se ci fosse la possibilità di trovare anche un socio che opera gia in zona per iniziare anche un'attività in proprio sarei lieto.
Grazie per eventuali info.

@ Pino75 > Ciao, per quanto riguarda la ricerca di un socio, potresti inserire un annuncio di ricerca nella sezione dedicata ai Piccoli annunci Svizzera > In cerca di > Socio in affari.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca

Ciao a tutti un mio amico ha trovato lavoro tramite agenzie interinali nella svizzera italiana vi segnalo il link con tutte le agenzie interinali in svizzera

thegastrojob.com/agenzie-di-lavoro-svizzera/